Adryzz Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 19 minuti fa, roberto76milano dice: adryzz per caso hai stampato delle ruote coniche da usare sulle bobine koperfil??? hai il file? io sto usando il tubo bianco in dotazione da 20mm...ma ci balla di brutto h fatto un po' di giri di cartone e ho ricoperto con lo scotch tanto per fare ua cosa al vlo... Io mi sono fatto un tubo del diametro del interno bobina, ma se mi fai un disegno abbozzato con le misure di quello che ti serve te lo faccio al volo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 17 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 una roba del genere...la distanza tra le pareti del porta bobina e' larga 113 circa, con questo sistema si possono montare anche altre bobine diverse... la bobina e' larga circa 113 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Prova se ti va bene Cono.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 17 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 wow... lo stampo subito...infil 20%??? lo sto stampando infil 20% 0.2 layer colore giallo quasi fluo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 17 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 voglio mettere un link...del primo filo che ho acquistato e che sto usando ora, di diametro buono e ora mi accorgo che richiede un po' piu' di temperatura rispetto al koperfil...costa davvero poco! e si stampa bene se tieni temperatura un po' piu' alta... http://www.ebay.it/itm/112225678993?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 17 Gennaio 2017 Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 24 minuti fa, roberto76milano dice: wow... lo stampo subito...infil 20%??? lo sto stampando infil 20% 0.2 layer colore giallo quasi fluo Si 20 va benissimo di piu' e' esagerato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 18 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2017 lo ho stampato e la stampante ha fatto un ottimo lavoro davvero stampato bene nessun difetto e molto liscio...sembra tornito!!!! il problema e' che ho sbagliato io le misure e il foro deve essere da 21...ops! l'altezza va migliorata e' troppo basso...deve essere piu' alto di 25mm ma va bene cosi' perche' basta spessorarlo, se uso bobine con il foro piu' piccolo uscirebbe di piu' e guadagnerebbe in altezza..quindi lo lascerei cosi'. domanda se uso in repetier la funzione scala oggetto e lo ingrandisco??? stampato a velocita' di 120%...incredibile cosa puo' fare questa stampante economica e come lo puo' fare bene!(a volte). stampato a 240° inizio a pensare che i file che si trovano in rete a volte non sono corretti....questo pezzo lo ha stampato con una qualita' che rasenta la perfezione...sono stupefatto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 18 Gennaio 2017 Condividi Inviato 18 Gennaio 2017 7 ore fa, roberto76milano dice: lo ho stampato e la stampante ha fatto un ottimo lavoro davvero stampato bene nessun difetto e molto liscio...sembra tornito!!!! il problema e' che ho sbagliato io le misure e il foro deve essere da 21...ops! l'altezza va migliorata e' troppo basso...deve essere piu' alto di 25mm ma va bene cosi' perche' basta spessorarlo, se uso bobine con il foro piu' piccolo uscirebbe di piu' e guadagnerebbe in altezza..quindi lo lascerei cosi'. domanda se uso in repetier la funzione scala oggetto e lo ingrandisco??? stampato a velocita' di 120%...incredibile cosa puo' fare questa stampante economica e come lo puo' fare bene!(a volte). stampato a 240° inizio a pensare che i file che si trovano in rete a volte non sono corretti....questo pezzo lo ha stampato con una qualita' che rasenta la perfezione...sono stupefatto! Foro da 21 ecco qua :) I disegni fatti in cad se salvati alla massima definizione si stampano praticamente perfetti, i file che scarichi a volte sono fatti un po a culo. Se scali l'oggetto ingrandisci o rimpicciolisci tutto non solo il foro :) Cono_foro_21.stl Ora immagina di aver sistemato l'asse Z e vedrai le pareti perfettamente lisce quasi fosse pressofuso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 18 Gennaio 2017 Condividi Inviato 18 Gennaio 2017 Adryzz, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 18 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2017 in effetti si vede la differenza gia' cosi' sembra fuso...rispetto a prima!!! good! l'asse z il 27 gennaio dovrebbero arrivare le viti trapezie...non vedo l'ora. ieri sera ho scoperto la causa della stampa spostata...a quanto pare i cuscinetti nuovi che ho cambiato non vanno poi cosi' bene! mentre stampava l'asse y a fatto un rumoraccio di grippatura mentre si spostava veloce, risultato stampava spostato... ora smonto tutto e vedo se c'e' qualche cuscinetto andato...comunque vada li sostituiro' con quelli in plastica....a quanto pare vanno meglio ho anche visto in giro dei video, la prusa diventa silenziosa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.