Adryzz Inviato 19 Gennaio 2017 Condividi Inviato 19 Gennaio 2017 5 ore fa, Giorgio dice: Ragazzi ho trovato questo fornitore di materiale : http://stores.ebay.it/Compass-DHM-projects E' ben fornito.....sarebbe da testare. Io ho bisogno di una prolunga per ventola, dovrebbe essere intestata con un connettore tipo Jst 3 pin maschio, con almeno 50 cm di cavo, qualcuno mi aiuta a trovarla ?? Scrivo quì, poichè vedo che è il post più attivo. Grazie Le barre in acciaio temperato e rettificato che vorrei, ma poi come le taglioa misura ? si taglia come l'acciaio normale con la smerigliatrice e il disco da taglio ? 21 ore fa, gpau dice: questo che file è LM8UU.SLDPRT Già, pero giusto per provare ho ordinato quelli del link che ti avevo inviato, vediamo come funzionano Roberto hai letto l'mp? Il file disegnato in solidworks per chi se lo vuole modificare da se 16 ore fa, gpau dice: Intendi la 8_3 Se vi vanno tutte strette vuol dire che dovete sistemare gli step/mm sul firmware per i 3 assi ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tezuya Inviato 19 Gennaio 2017 Condividi Inviato 19 Gennaio 2017 14 minuti fa, Adryzz dice: Le barre in acciaio temperato e rettificato che vorrei, ma poi come le taglioa misura ? si taglia come l'acciaio normale con la smerigliatrice e il disco da taglio ? Il file disegnato in solidworks per chi se lo vuole modificare da se Se vi vanno tutte strette vuol dire che dovete sistemare gli step/mm sul firmware per i 3 assi ... Per le barre ti conviene usare un disco da taglio (frullino ) io le ho tagliate a 500mm così per un futuro upgrade le posso usare. Ho sostituito quelle dell'asse x y Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 19 Gennaio 2017 Condividi Inviato 19 Gennaio 2017 @Adryzz Prova a sentirli...penso che ti possano soddisfare...in alternativa se conosci una torneria è un lavoro che probabilmente ti farebbero gratis. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 19 Gennaio 2017 Condividi Inviato 19 Gennaio 2017 56 minuti fa, Adryzz dice: Le barre in acciaio temperato e rettificato che vorrei, ma poi come le taglioa misura ? si taglia come l'acciaio normale con la smerigliatrice e il disco da taglio ? Il file disegnato in solidworks per chi se lo vuole modificare da se Se vi vanno tutte strette vuol dire che dovete sistemare gli step/mm sul firmware per i 3 assi ... Ma se tocchi gli step/mm del firmware quando stampi altro non cambia le misure? Quale stringa del firmware si deve modificare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 19 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2017 io le ho tagliate sul balcone con la smerigliatrice angolare detta volgarmente flessibile o frullino, le ho tagliate piu' lunghe perche' avanzava materiale e non si sa mai, tanto non da fastidio e sull'asse x fanno una sorta di protezione per la cinghia lato motore..., anzi stavo pensando a farne una con due clip che si innestano proprio sulle barre. la prolunga della ventola io l'ho fatta usando un connettore maschio femmina preso da un vecchio pc, come filo ho spelato un vecchio cavo eiternet e ho tolto 5 fili...3 per la ventola e 2 per una futura illuminazione led sull'estrusore, i fili della ventola li ho saldati direttamente sulla scheda madre della prusa, cosi' ho ancora un connettore disponibile sulla stessa. ieri notte ho smontato l'asse y ho tolto i cuscinetti e mi sono accorto che erano un po' sporchi, i miei sono a ricircolo di sfere, li ho lavati con lo svelto bene bene e effettivamente dopo scorrevano bene....ma....mi sono accorto che il parapolvere frenava molto il cuscinetto e forse il mio problema era proprio quello. ho preso le barre cinesi che sono piu' grandi del normale, con della carta vetrata a grana media le ho graffiate, dopo ho messo i miei cuscinetti e ho iniziato a forzarli avanti indietro in modo da consumare i parapolvere e sbloccare bene bene le sfere nelle loro sedi....ho ripulito tutto un'altra volta e li ho montati sulle barre giuste....ora scorrono perfettamente senza sforzi o frenature... l'ho ritatarata e ho fatto partire la stampa....non ha ancora finito al 62% da ieri notte alle 4 fino ad ora ha fatto questo! lo ha fatto bene questa volta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tezuya Inviato 19 Gennaio 2017 Condividi Inviato 19 Gennaio 2017 10 minuti fa, roberto76milano dice: io le ho tagliate sul balcone con la smerigliatrice angolare detta volgarmente flessibile o frullino, le ho tagliate piu' lunghe perche' avanzava materiale e non si sa mai, tanto non da fastidio e sull'asse x fanno una sorta di protezione per la cinghia lato motore..., anzi stavo pensando a farne una con due clip che si innestano proprio sulle barre. la prolunga della ventola io l'ho fatta usando un connettore maschio femmina preso da un vecchio pc, come filo ho spelato un vecchio cavo eiternet e ho tolto 5 fili...3 per la ventola e 2 per una futura illuminazione led sull'estrusore, i fili della ventola li ho saldati direttamente sulla scheda madre della prusa, cosi' ho ancora un connettore disponibile sulla stessa. ieri notte ho smontato l'asse y ho tolto i cuscinetti e mi sono accorto che erano un po' sporchi, i miei sono a ricircolo di sfere, li ho lavati con lo svelto bene bene e effettivamente dopo scorrevano bene....ma....mi sono accorto che il parapolvere frenava molto il cuscinetto e forse il mio problema era proprio quello. ho preso le barre cinesi che sono piu' grandi del normale, con della carta vetrata a grana media le ho graffiate, dopo ho messo i miei cuscinetti e ho iniziato a forzarli avanti indietro in modo da consumare i parapolvere e sbloccare bene bene le sfere nelle loro sedi....ho ripulito tutto un'altra volta e li ho montati sulle barre giuste....ora scorrono perfettamente senza sforzi o frenature... l'ho ritatarata e ho fatto partire la stampa....non ha ancora finito al 62% da ieri notte alle 4 fino ad ora ha fatto questo! lo ha fatto bene questa volta... Guarda da quando faccio il meccanico non ho mai sentito qualcuno che ha lavato i cuscinetti con lo svelto e acqua.... (il loro peggior nemico) per fare questi lavori puoi comprare del semplice diluente da lavaggio o sgrassante (non diluente nitro) poi una bella oliata..... te la cavi con pochi € dalla ferramenta.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 19 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2017 sono meccanico motorista...preparatore di motori da corsa...e restauratore di veicoli d'epoca...fidati che se li asciughi bene lo svelto fa miracoli e spendi zero! anche perche' sono in appartamento e diluente non e' cosa.. attenzione a oliare troppo....li freni ancora di piu' i miei sono appena appena oliati quasi niente e scorrono meglio, questi cuscinetti non sono all'interno di un motore e le velocita' che raggiungono su una prusa non sono nulla... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 19 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2017 nel video si vede il para polvere che si muove e frena leggermente.. le fascette in dotazione che tengono i cuscinetti...fanno ridere servono a poco appena posso le cambio con altre di maggiori dimensioni (allarghero' i fori dove passano le fascette). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tezuya Inviato 19 Gennaio 2017 Condividi Inviato 19 Gennaio 2017 18 minuti fa, roberto76milano dice: sono meccanico motorista...preparatore di motori da corsa...e restauratore di veicoli d'epoca...fidati che se li asciughi bene lo svelto fa miracoli e spendi zero! anche perche' sono in appartamento e diluente non e' cosa.. attenzione a oliare troppo....li freni ancora di piu' i miei sono appena appena oliati quasi niente e scorrono meglio, questi cuscinetti non sono all'interno di un motore e le velocita' che raggiungono su una prusa non sono nulla... Ottimo come dico sempre.... Non si finisce mai di imparare..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 19 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2017 parole sante! e ma...gia' lo so' che salteranno fuori altri problemi...tempo al tempo...l'importante e' non darsi per vinti ;) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.