roberto76milano Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2017 sto cercando supporti per chiudere i cuscinetti e eliminare le fascette ma fino a che non li stampo le fascette...ci vogliono! anche io vorrei sapere che software si puo' usare per fare i disegni e progettare, anni fa usavo artcam era molto intuitivo e qualche cosa ho progettato. immagino ora in giro ci sia anche qualcosa di meglio sempre rimanendo sulla facilita' di utilizzo e che sia intuitivo....la parola agli esperti che software si puo' usare di livello medio e in italiano??? strumenti utili eheheh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 20 Gennaio 2017 Condividi Inviato 20 Gennaio 2017 Programmi di disegno 3D c'è ne sono in quantità....io consiglio Fusion 360 oppure autodesk 123D entrambi free Mio figlio, con Fusion 360, ha disegnato dei particolari già dopo un giorno....e ma lui ha 18 anni... Se si vuole esagerare il programma più sosfiticato per la progettazione meccanica....ritengo sia Ptc Creo parametric, non è free ed è tutto tranne che semplice... Io ho appena terminato un corso di Creo 2 ....il limite di questo programma ??..... la mente del progettista !!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tezuya Inviato 20 Gennaio 2017 Condividi Inviato 20 Gennaio 2017 45 minuti fa, Giorgio dice: Programmi di disegno 3D c'è ne sono in quantità....io consiglio Fusion 360 oppure autodesk 123D entrambi free Mio figlio, con Fusion 360, ha disegnato dei particolari già dopo un giorno....e ma lui ha 18 anni... Se si vuole esagerare il programma più sosfiticato per la progettazione meccanica....ritengo sia Ptc Creo parametric, non è free ed è tutto tranne che semplice... Io ho appena terminato un corso di Creo 2 ....il limite di questo programma ??..... la mente del progettista !!! Ottimi consigli creo 2 non lo conoscevo affatto, come ti sembra? Lo usi per lavoro? Oppure sei alle prime armi? Fusion 360 peccato che non ci sia in italiano..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2017 provero' 123d... ora sto stampando questo forse e' una buona soluzione...http://www.thingiverse.com/thing:1072981 devo trovare i supporti per asse Y stampo anche questi..http://www.thingiverse.com/thing:1794308 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2017 supporti cuscinetti asse y... http://www.thingiverse.com/thing:1697463 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARIO_CT Inviato 20 Gennaio 2017 Condividi Inviato 20 Gennaio 2017 buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum. tra lunedì e mercoledì prossimo riceverò la mia prima stampante 3d Prusa I3 pro B MK8. ho letto tutta questa discussione e sicuramente avete dato dei consigli utilissimi. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2017 prego benvenuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 20 Gennaio 2017 Condividi Inviato 20 Gennaio 2017 1 ora fa, MARIO_CT dice: buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum. tra lunedì e mercoledì prossimo riceverò la mia prima stampante 3d Prusa I3 pro B MK8. ho letto tutta questa discussione e sicuramente avete dato dei consigli utilissimi. Grazie. Chiedi indietro i soldi......ah ah Benvenuto nel clan 2 ore fa, tezuya dice: Ottimi consigli creo 2 non lo conoscevo affatto, come ti sembra? Lo usi per lavoro? Oppure sei alle prime armi? Fusion 360 peccato che non ci sia in italiano..... Ho fatto il corso ...proprio per trovare un lavoro....sono disoccupato....da troppo oramai. Ho disegnato per anni con Autocad 2D....se hai basi di Autocad, Fusion 360 è un estensione. OT Se qualcuno cerca un impiegato tecnico settore elettromeccanico, con 25 anni di esperienza........sono quì !!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 20 Gennaio 2017 Condividi Inviato 20 Gennaio 2017 Oggi ho lavorato per voi......mi dovete tutti una birra !!! supporto_lm8uu.stl Il disegno si riferisce al supporto che ho sulla mia Geeetech I3 Pro X... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2017 bravo giorgio grazie per quale asse vanno bene? 1 ora fa, Giorgio dice: Oggi ho lavorato per voi......mi dovete tutti una birra !!! supporto_lm8uu.stl Il disegno si riferisce al supporto che ho sulla mia Geeetech I3 Pro X... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.