Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??

Messaggi raccomandati

30 minuti fa, serpet1 dice:

Scusa Roberto, ma sull'asse Z hai fatto le modifiche cercando di montare l'anti wobble che hai stampato?

Se i motori scaldano mi verrebbe da pensare che è bloccato, ma immagino tu abbia verificato che scorre benissimo...

no preche' non e' compatibile con la mia stampante

sono andato in ferramenta e ho comprato i cuscinetti (mi hanno rapinato)..

20170126_164156.jpg

20170126_164200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare ho dovuto smontare tutto perche' risulta fuori asse, non e' precisa la staffa (la avevo stampata quando slicer non era calibrato bene).

per curiosita' ho provato a dare comando senza le staffe superiori e i motori girano!

le barre non sono proprio dritte pero'!  un po' ondeggiano...poco ma lo fanno, il motore di sinistra perde passi come se non scorre bene la barra.

i cuscinetti sulle barre lisce scorrono perfetti senza alcuno sforzo...quindi il problema penso siano le barre stesse, eppure che a mano le chioccioline si avvitano bene senza sforzi e sono lubrificate bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' esattamente quello che era successo a me su una barra e ho risolto non fissandola in alto. Non potendo stampare nulla ho tagliato il foro della staffa in alluminio e ad essere sincero non noto particolari problemi di stampa, anzi.

Invece leggendo questa discussione ho comprato i cuscinetti DryLin Igus RJ4JP e li ho sostituiti nell'asse Y e... non funziona più 

Le barre dell'asse sono entrambe un pochino storte.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, serpet1 dice:

E' esattamente quello che era successo a me su una barra e ho risolto non fissandola in alto. Non potendo stampare nulla ho tagliato il foro della staffa in alluminio e ad essere sincero non noto particolari problemi di stampa, anzi.

Invece leggendo questa discussione ho comprato i cuscinetti DryLin Igus RJ4JP e li ho sostituiti nell'asse Y e... non funziona più ?

Noooooooooo fammi capire ...è peggiorata ???

2 ore fa, serpet1 dice:

Invece leggendo questa discussione ho comprato i cuscinetti DryLin Igus RJ4JP e li ho sostituiti nell'asse Y e... non funziona più ?

a volte la soluzione è più semplice di quello che sembra !!!

http://www.thingiverse.com/thing:1204200

Link al commento
Condividi su altri siti

@Giorgio: non è peggiorata. Di più! ?

Appena ho provato a stampare si è bloccato il piatto per un po' shiftandomi  tutta la stampa. Oramai aspetto un paio di giorni, ho già ordinato una barra nuova.

Per vostra informazione: io l'ho comprata su ebay dal solito venditore in Germania e quando gli ho detto che una delle barre era storta mi ha subito risposto per capire esattamente quale e se c'erano altri pezzi difettosi. Dice di avermeli spediti... speriamo bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...