roberto76milano Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 30 minuti fa, serpet1 dice: Scusa Roberto, ma sull'asse Z hai fatto le modifiche cercando di montare l'anti wobble che hai stampato? Se i motori scaldano mi verrebbe da pensare che è bloccato, ma immagino tu abbia verificato che scorre benissimo... no preche' non e' compatibile con la mia stampante sono andato in ferramenta e ho comprato i cuscinetti (mi hanno rapinato).. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 cosi' il carico dell'asse x rimane in appoggio sui cuscinetti..comunque pare uguale i motori z non ce la fanno, quello di destra vedo che quasi non si muove rispetto all'altro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 niente da fare ho dovuto smontare tutto perche' risulta fuori asse, non e' precisa la staffa (la avevo stampata quando slicer non era calibrato bene). per curiosita' ho provato a dare comando senza le staffe superiori e i motori girano! le barre non sono proprio dritte pero'! un po' ondeggiano...poco ma lo fanno, il motore di sinistra perde passi come se non scorre bene la barra. i cuscinetti sulle barre lisce scorrono perfetti senza alcuno sforzo...quindi il problema penso siano le barre stesse, eppure che a mano le chioccioline si avvitano bene senza sforzi e sono lubrificate bene... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
serpet1 Inviato 26 Gennaio 2017 Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 E' esattamente quello che era successo a me su una barra e ho risolto non fissandola in alto. Non potendo stampare nulla ho tagliato il foro della staffa in alluminio e ad essere sincero non noto particolari problemi di stampa, anzi. Invece leggendo questa discussione ho comprato i cuscinetti DryLin Igus RJ4JP e li ho sostituiti nell'asse Y e... non funziona più Le barre dell'asse sono entrambe un pochino storte. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 noto anche che i motori sono fissato un po' troppo vicini alle barre liscie, mi sa' che dovro' asolare i fori di fissaggio del motore sul telaio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 26 Gennaio 2017 Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 1 ora fa, serpet1 dice: E' esattamente quello che era successo a me su una barra e ho risolto non fissandola in alto. Non potendo stampare nulla ho tagliato il foro della staffa in alluminio e ad essere sincero non noto particolari problemi di stampa, anzi. Invece leggendo questa discussione ho comprato i cuscinetti DryLin Igus RJ4JP e li ho sostituiti nell'asse Y e... non funziona più Le barre dell'asse sono entrambe un pochino storte. Noooooooooo fammi capire ...è peggiorata ??? 2 ore fa, serpet1 dice: E' esattamente quello che era successo a me su una barra e ho risolto non fissandola in alto. Non potendo stampare nulla ho tagliato il foro della staffa in alluminio e ad essere sincero non noto particolari problemi di stampa, anzi. Invece leggendo questa discussione ho comprato i cuscinetti DryLin Igus RJ4JP e li ho sostituiti nell'asse Y e... non funziona più Le barre dell'asse sono entrambe un pochino storte. a volte la soluzione è più semplice di quello che sembra !!! http://www.thingiverse.com/thing:1204200 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 sto asolando i fori (a mano con la limetta tonda) dove si fissano i motori z....secondo me non sono allineati correttamente, poi provo e se vedo che non basta aleso anche la staffa superiore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
serpet1 Inviato 26 Gennaio 2017 Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 @Giorgio: non è peggiorata. Di più! Appena ho provato a stampare si è bloccato il piatto per un po' shiftandomi tutta la stampa. Oramai aspetto un paio di giorni, ho già ordinato una barra nuova. Per vostra informazione: io l'ho comprata su ebay dal solito venditore in Germania e quando gli ho detto che una delle barre era storta mi ha subito risposto per capire esattamente quale e se c'erano altri pezzi difettosi. Dice di avermeli spediti... speriamo bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 ti manda i nuovi pezzi....si...cinesi anche quelli facevi prima farti dare un rimborso e i pezzi te li compri tu...italiani ;) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.