serpet1 Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 6 minuti fa, tezuya dice: Il risparmio e proprio quello la barra rettificata e cromata non è adatta per essere usata come barra di scorrimento. Vedrai che tra non molto si saranno rigate le barre, occorrono le barre temperate, che in sostanza hanno avuto un trattamento che le rendono all'esterno durissime, quindi i cuscinetti non riesco a rigarle con il tempo. Mi fai venire i dubbi proprio ora che mi è stata consegnata questa: https://www.amazon.it/gp/product/B01F25GHY0/ A me sembrava perfetta ma non c'è scritto "temperata" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 27 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 3 ore fa, Adryzz dice: Decisamente migliorato, non ci sono piu' quelle righe orizzontali, ma vedo in altezza una ondulazione, ancora da sistemare qualcosa sulla Z, io direi di lavorare per montare quel pezzo che avevi stampato e non andava bene da montare sulla chiocciola della barra trapezia, dobbiamo sistemarlo cosi' si svincola il movimento di salita dal carrello X ehmm...oooops! mi sono dimenticato di stringere le viti dei cuscinetti asse z forse e' quello...oggi riprovo 2 ore fa, Giorgio dice: Io mi sono rivolto ad un 'officina della mia zona....per 40€ di spesa ho sostituito tutte le barre.....e non sono quelle cinesi...garantito da me !! Se abiti nella mia zona (provincia di Varese) ti do i contatti.... 40 euro?? azz io ho speso 15 euro per le barre!!! temprate... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 27 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 guarda guarda cosa ho trovato in mezzo alle cianfrusaglie di elettronica! micro switch dei carrelli elevatori...quasi indistruttibili!!! e precisi! voglio cambiare quello dell'asse Z perche' ho notato che la linguetta si piega facilmente e facilmente la prendi dentro...ecco perche' mi si starava sempre il piano!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 33 minuti fa, tezuya dice: Il risparmio e proprio quello la barra rettificata e cromata non è adatta per essere usata come barra di scorrimento. Vedrai che tra non molto si saranno rigate le barre, occorrono le barre temperate, che in sostanza hanno avuto un trattamento che le rendono all'esterno durissime, quindi i cuscinetti non riesco a rigarle con il tempo. Si ma io ho previsto le boccole Igus.....non i cuscinetti....comunque vedremo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 http://www.cnc-store.it/stelo-temprato-p-761.html e non dico altro .... una garanzia ! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
serpet1 Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 27 minuti fa, Adryzz dice: http://www.cnc-store.it/stelo-temprato-p-761.html e non dico altro .... una garanzia ! Ottimo! grazie. 53 minuti fa, Giorgio dice: Si ma io ho previsto le boccole Igus.....non i cuscinetti....comunque vedremo. Sono ignorante in materia, le boccole igus ci sono anche con la "base" come quella dell'asse Z oppure ti ristampi il carrello in modo da adattarle? Stavo pensando anche io di metterle, mi sembra abbiano molto meno gioco dei cuscinetti, sicuramente molto meno dei cuscinetti geeetech ma probabilmente in questo caso ci vuol poco... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 Domanda I vostri pezzi dove sono infilate le barre dell'asse z di che materiale sono? Plastica o ferro. C'é qualcuno che ha i due pezzi da stampare? Con repieter é meglio utilizzare lo slicer di cura o quello di repieter? Cona ne pensate del piano di appoggi, quello dove si fissano i cuscinetti in alluminio e il piano riscaldato 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 14 minuti fa, serpet1 dice: Ottimo! grazie. Sono ignorante in materia, le boccole igus ci sono anche con la "base" come quella dell'asse Z oppure ti ristampi il carrello in modo da adattarle? Stavo pensando anche io di metterle, mi sembra abbiano molto meno gioco dei cuscinetti, sicuramente molto meno dei cuscinetti geeetech ma probabilmente in questo caso ci vuol poco... Ciao Io ho preso queste....dopo aver parlato al telefono con il commerciale Igus per 30 minuti....e mi sono convinto !! http://www.ebay.it/itm/12x-DryLin-Igus-RJ4JP-01-08-Gleitlager-anstelle-LM8UU-RepRap-Mendel-Linearlager-/272279116093?hash=item3f6519993d:g:K98AAOSwxvxW78eU Non tanto poichè siano migliori dei cuscinetti.....quanto per il fatto che per 11 cuscinetti Skf mi hanno chiesto 400€. La mia stampante..la I3X, non quella di Roberto, per tutti i cuscinetti prevede dei supporti, e le boccole Igus hanno le stesse dimensioni, quindi a meno di problemi scongiurati dal servizio tecnico Igus, dovrebbero andare perfettamente in questi supporti. E questo è anche il motivo per cui ho preferito prendere delle barre cromate, le quali mi danno una superficie più liscia piuttosto a delle barre temprate le quali hanno altre caratteristiche. Io non ho competenze nei materiali....ed è questo il motivo per cui mi sono rivolto a persone del settore. A questo punto posso dire...aspettiamo di provare . Sciaooo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 Le prese le igus montate e tolte subito, almeno sulla mia stampante sono peggio di quelle cinesi, sul mio asse x non scorrevano per niente le ho provate anche sulle barre lisce che ho sostituito. ho preso questi solo che devo fare una modifica hai fori Il mio é tutto chiuso 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
serpet1 Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 Avete opinioni contrastanti per certi versi. Nel weekend taglio la barra che mi è arrivata e faccio una prova sul mio asse Y; se dovesse andar bene nasce il problema di replicare la modifica anche nell'asse Z, le boccole igus costano un botto, dovrebbero essere queste: http://www.igus.it/wpck/2311/drylin_r_fjumt_01_02 Ci penserò più avanti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.