Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, tezuya dice:

Il risparmio e proprio quello la barra rettificata e cromata non è adatta per essere usata come barra di scorrimento. 

Vedrai che tra non molto si saranno rigate le barre, occorrono le barre temperate,  che in sostanza  hanno avuto un trattamento che le rendono all'esterno durissime,  quindi i cuscinetti non riesco a rigarle con il tempo. 

Mi fai venire i dubbi proprio ora che mi è stata consegnata questa:

https://www.amazon.it/gp/product/B01F25GHY0/

A me sembrava perfetta ma non c'è scritto "temperata"

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Adryzz dice:

Decisamente migliorato, non ci sono piu' quelle righe orizzontali, ma vedo in altezza una ondulazione, ancora da sistemare qualcosa sulla Z, io direi di lavorare per montare quel pezzo che avevi stampato e non andava bene da montare sulla chiocciola della barra trapezia, dobbiamo sistemarlo cosi' si svincola il movimento di salita dal carrello X

ehmm...oooops! mi sono dimenticato di stringere le viti dei cuscinetti asse z forse e' quello...oggi riprovo

2 ore fa, Giorgio dice:

Io mi sono rivolto ad un 'officina della mia zona....per 40€ di spesa ho sostituito tutte le barre.....e non sono quelle cinesi...garantito da me !!

Se abiti nella mia zona (provincia di Varese) ti do i contatti....

40 euro?? azz io ho speso 15 euro per le barre!!! temprate...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda guarda cosa ho trovato in mezzo alle cianfrusaglie di elettronica!

micro switch dei carrelli elevatori...quasi indistruttibili!!! e precisi!

voglio cambiare quello dell'asse Z perche' ho notato che la linguetta si piega facilmente e facilmente la prendi dentro...ecco perche' mi si starava sempre il piano!!!!

20170127_122640.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, tezuya dice:

Il risparmio e proprio quello la barra rettificata e cromata non è adatta per essere usata come barra di scorrimento. 

Vedrai che tra non molto si saranno rigate le barre, occorrono le barre temperate,  che in sostanza  hanno avuto un trattamento che le rendono all'esterno durissime,  quindi i cuscinetti non riesco a rigarle con il tempo. 

Si ma io ho previsto le boccole Igus.....non i cuscinetti....comunque vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Adryzz dice:

http://www.cnc-store.it/stelo-temprato-p-761.html

e non dico altro .... una garanzia !

Ottimo! grazie.

53 minuti fa, Giorgio dice:

Si ma io ho previsto le boccole Igus.....non i cuscinetti....comunque vedremo.

Sono ignorante in materia, le boccole igus ci sono anche con la "base" come quella dell'asse Z oppure ti ristampi il carrello in modo da adattarle?

Stavo pensando anche io di metterle, mi sembra abbiano molto meno gioco dei cuscinetti, sicuramente molto meno dei cuscinetti geeetech ma probabilmente in questo caso ci vuol poco... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda

I vostri pezzi dove sono infilate le barre dell'asse z di che materiale sono?

Plastica o ferro.

C'é qualcuno che ha i due pezzi da stampare?

Con repieter é meglio utilizzare lo slicer di cura o quello di repieter?

Cona ne pensate del piano di appoggi, quello dove si fissano i cuscinetti in alluminio e il piano riscaldato

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, serpet1 dice:

Ottimo! grazie.

Sono ignorante in materia, le boccole igus ci sono anche con la "base" come quella dell'asse Z oppure ti ristampi il carrello in modo da adattarle?

Stavo pensando anche io di metterle, mi sembra abbiano molto meno gioco dei cuscinetti, sicuramente molto meno dei cuscinetti geeetech ma probabilmente in questo caso ci vuol poco... ?

Ciao

Io ho preso queste....dopo aver parlato al telefono con il commerciale Igus per 30 minuti....e mi sono convinto !!

http://www.ebay.it/itm/12x-DryLin-Igus-RJ4JP-01-08-Gleitlager-anstelle-LM8UU-RepRap-Mendel-Linearlager-/272279116093?hash=item3f6519993d:g:K98AAOSwxvxW78eU

Non tanto poichè siano migliori dei cuscinetti.....quanto per il fatto che per 11 cuscinetti Skf mi hanno chiesto 400€.

La mia stampante..la I3X, non quella di Roberto, per tutti i cuscinetti prevede dei supporti, e le boccole Igus hanno le stesse dimensioni, quindi a meno di problemi scongiurati dal servizio tecnico Igus, dovrebbero andare perfettamente in questi supporti.

E questo è anche il motivo per cui ho preferito prendere delle barre cromate, le quali mi danno una superficie più liscia piuttosto a delle barre temprate le quali hanno altre caratteristiche.

Io non ho competenze nei materiali....ed è questo il motivo per cui mi sono rivolto a persone del settore.

A questo punto posso dire...aspettiamo di provare .

Sciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prese le igus montate e tolte subito, almeno sulla mia stampante sono peggio di quelle cinesi, sul mio asse x non scorrevano per niente le ho provate anche sulle barre lisce che ho sostituito.

ho preso questi solo che devo fare una modifica  hai fori

Il mio é tutto chiuso

Schermata 2017-01-25 alle 21.44.51.png

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete opinioni contrastanti per certi versi.

Nel weekend taglio la barra che mi è arrivata e faccio una prova sul mio asse Y; se dovesse andar bene nasce il problema di replicare la modifica anche nell'asse Z, le boccole igus costano un botto, dovrebbero essere queste:

http://www.igus.it/wpck/2311/drylin_r_fjumt_01_02

Ci penserò più avanti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...