gpau Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 per l'esattezza questi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
serpet1 Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 Mi domandavo anche dell'anti- wobble come quello stampato da Roberto se effettivamente è utile oppure no. La mia impressione è che se la barra filettata non è perfettamente dritta, la cosa più utile è "sganciarla" dal supporto in alto, in questo modo mi sembra che influenzi minimamente il movimento dell'asse X. Voi che ne pensate? @GPAU: i fori non coincidono con quelli nel piatto? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 Solo un, appunto si devono modificare, pero stavo pensando di fare un piatto in alluminio, con le stesse misure e spessore, invece della plastica e adattare i fori in corrispondenza dei cuscinetti con le barre lisce. Magari con un po più di peso i cuscinetti scorrono meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
serpet1 Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 2 ore fa, gpau dice: Domanda I vostri pezzi dove sono infilate le barre dell'asse z di che materiale sono? Plastica o ferro. C'é qualcuno che ha i due pezzi da stampare? Con repieter é meglio utilizzare lo slicer di cura o quello di repieter? Cona ne pensate del piano di appoggi, quello dove si fissano i cuscinetti in alluminio e il piano riscaldato Io ho la versione in alluminio. Non capisco la domanda su Cura: Repieter usa Cura, non una versione particolare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 Su repieter quando faii fare lo slicer puoi scegliere se farlo slicer oppure con Cura Engine. Quale é meglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
serpet1 Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 36 minuti fa, gpau dice: Su repieter quando faii fare lo slicer puoi scegliere se farlo slicer oppure con Cura Engine. Quale é meglio? Domanda da 100 milioni... Molti usano Simplify3d, devi considerare anche quello. Io sinceramente non so darti una risposta e credo che in assoluto non ci sia un vincitore, tutti e 3 hanno pregi e difetti, devi trovare quello con cui ti trovi meglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 Ho anche simplify 3d ed effettivamente non mi da i risultati che speravo, tu lo utilizzi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
serpet1 Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 No, mai provato :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 27 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 3 ore fa, Giorgio dice: Ciao Io ho preso queste....dopo aver parlato al telefono con il commerciale Igus per 30 minuti....e mi sono convinto !! http://www.ebay.it/itm/12x-DryLin-Igus-RJ4JP-01-08-Gleitlager-anstelle-LM8UU-RepRap-Mendel-Linearlager-/272279116093?hash=item3f6519993d:g:K98AAOSwxvxW78eU Non tanto poichè siano migliori dei cuscinetti.....quanto per il fatto che per 11 cuscinetti Skf mi hanno chiesto 400€. La mia stampante..la I3X, non quella di Roberto, per tutti i cuscinetti prevede dei supporti, e le boccole Igus hanno le stesse dimensioni, quindi a meno di problemi scongiurati dal servizio tecnico Igus, dovrebbero andare perfettamente in questi supporti. E questo è anche il motivo per cui ho preferito prendere delle barre cromate, le quali mi danno una superficie più liscia piuttosto a delle barre temprate le quali hanno altre caratteristiche. Io non ho competenze nei materiali....ed è questo il motivo per cui mi sono rivolto a persone del settore. A questo punto posso dire...aspettiamo di provare . Sciaooo io quelli li ho presi su ebay e pagati una cazzata, in germani arrivati a tempo record..5 giorni. li ho provati su barre temprate e come prima impressione e' che hanno molto piu' di gioco rispetto ai cuscinetti di marca, ma hanno anche una scorrevolezza mostruosa volano letteralmente (forse e' dovuto al gioco, in sostanza penso che sono ideali anche perche' queste stampantine non sono macchinari pesanti che richiedono cuscinetti che tengano uno sforzo notevole....e se si consumano??? con quello che li paghi rispetto i cuscinetti in metallo fai tempo a cambiarli ogni mese senza sbattimenti! dimenticavo, la geeetech prusa mk8 pro b li puo' montare solamente sull'asse y (il carrello), sull'asse z ha dei cuscinetti appositi montati su una staffa che si montano sul corpo del telaio asse x, stessa cosa per i cuscinetti asse x che sono piu' lunghi (4,5cm) ho provato a mettere due di questi cuscinetti ignus ma non ci stanno sono troppo lunghi si puo' accorcirli volendo...cosa che studiero' piu' avanti. la geeetech prosa mk8 pro b ha i corpi dei vari carrelli in metallo...........non in plastica... p.s. i cuscinetti ignus secondo me vanno meglio su barre cromate, in quanto la cromatura apporta materiale e elimina un po' di gioco secondo me..oltretutto le barre temprate sono rettificate quindi ruvide e accorciano la durata dei cuscinetti in plastica 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gpau Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 Lo so che sono in metallo stavo vedendo di trovarli in plastica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.