Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??

Messaggi raccomandati

mi si e' rotto il supporto ventola di raffreddamento per il pla....il problema con quella che usavo io e' che negli spostamenti prendeva dentro spesso nelle graffette che tengono il piatto, non e' che qualcuno ne disegna una tipo la mia ma che stia molto piu' alta?? insomma che abbia una forma di "J" con la ventola che rimane a 40° e abbia un beccuccio che fa aria dove si estrude...

i foro di fissaggio sulla piastra sono a 25mm

monto ventola 50mm...

Link al commento
Condividi su altri siti

un idea geniale..penso!

e se per fare un auto spegnimento, mettiamo un interruttore sulla base anteriore del telaio del carrello, che quando a fine stampa il carrello esce in quella posizione spingendo sull'interruttore la spegne...!!!

fattibile???? secondo me si puo' fare ed e' semplice e geniale!

cosa ne pensate?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Adryzz dice:

E uff... tutti a postare video, sono geloso e vi mostro come stampo il petg tie' 

Ciao

sto cominciando a stampare anche io con il PETG, mi dai per  cortesia qualche dritta su come lo stampi te che confronto con le mie impostazioni? (magari possiamo aprire anche un altro tread che mi sembra più corretto). Mi interessavano temperatura piatto, se abbassi le velocità rispetto al PLA, come regoli la ritrazione e se tieni l'ugello leggermente più alto dal piatto come ho visto consigliare da qualcuno.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pieromenetti dice:

Ciao

sto cominciando a stampare anche io con il PETG, mi dai per  cortesia qualche dritta su come lo stampi te che confronto con le mie impostazioni? (magari possiamo aprire anche un altro tread che mi sembra più corretto). Mi interessavano temperatura piatto, se abbassi le velocità rispetto al PLA, come regoli la ritrazione e se tieni l'ugello leggermente più alto dal piatto come ho visto consigliare da qualcuno.

Grazie

La risposta e' semplicissima, 220 gradi ugello, 60 piatto, ritrazione come il pla ma molto piu' lenta ( 30mm/s), tutto il resto come il pla ( parlo per il petg REAL io uso solo quello )

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Adryzz dice:

Piu' di 24 ore che Roberto non scrive .... sono preoccupato !!!!

Ho ha trovato l'optimun e si sta stampando tutto thingverse o ha buttato la stampante dalla finestra.

Robertooooooooooooooooooo dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

@Adryzz non ci crederai....me lo stavo chiedendo anche io .....ah ah

Secondo me è al lago a provare i nuovi artificiali 3d printed.....

@roberto76milano....dove sei....ora chiamo la redazione di chi la visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...