Adryzz Inviato 2 Febbraio 2017 Condividi Inviato 2 Febbraio 2017 Bowden no grazie, devo stampare anche gomme molto ma molto flessibili e con il bowden e' quasi impossibile Il v6 della e3d secondo me e' un capolavoro, il light e' un po castrato, dovessi prendere prendere il normale, il light e' garantito fino a 60mm/s e max 245 gradi, per certe cose devo arrivare a 270 e stampo sempre a 100mm/s. Per il titan ho preferito progettarmi e stamparmi un qualcosa di mio, fatto per me mie esigenze. La spendaccionata del mese e' questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01BDL4N4S/ref=oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1 Devo dire che e' uno spettacolo, il materiale non ci si attacca sopra e il filamento esce 0.4 spaccati sempre altro che cineserie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 2 Febbraio 2017 Condividi Inviato 2 Febbraio 2017 Petg 220 gradi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
serpet1 Inviato 2 Febbraio 2017 Condividi Inviato 2 Febbraio 2017 Bello! E' da tempo che penso di fare qualche prova con materiali flessibili ma poi rimando perché alla fine, a parte un paio di braccialetti alle figliole, non saprei che farmene. Quindi per ora bowden, eventualmente lo riconverto in direct. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tezuya Inviato 2 Febbraio 2017 Condividi Inviato 2 Febbraio 2017 39 minuti fa, Adryzz dice: Bowden no grazie, devo stampare anche gomme molto ma molto flessibili e con il bowden e' quasi impossibile Il v6 della e3d secondo me e' un capolavoro, il light e' un po castrato, dovessi prendere prendere il normale, il light e' garantito fino a 60mm/s e max 245 gradi, per certe cose devo arrivare a 270 e stampo sempre a 100mm/s. Per il titan ho preferito progettarmi e stamparmi un qualcosa di mio, fatto per me mie esigenze. La spendaccionata del mese e' questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01BDL4N4S/ref=oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1 Devo dire che e' uno spettacolo, il materiale non ci si attacca sopra e il filamento esce 0.4 spaccati sempre altro che cineserie mazza bella spesa ma sicuramente ne vale la pena....di quelli cinesi ne prendi uno scatolone :D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 2 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2017 2 ore fa, Adryzz dice: Bowden no grazie, devo stampare anche gomme molto ma molto flessibili e con il bowden e' quasi impossibile Il v6 della e3d secondo me e' un capolavoro, il light e' un po castrato, dovessi prendere prendere il normale, il light e' garantito fino a 60mm/s e max 245 gradi, per certe cose devo arrivare a 270 e stampo sempre a 100mm/s. Per il titan ho preferito progettarmi e stamparmi un qualcosa di mio, fatto per me mie esigenze. La spendaccionata del mese e' questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01BDL4N4S/ref=oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1 Devo dire che e' uno spettacolo, il materiale non ci si attacca sopra e il filamento esce 0.4 spaccati sempre altro che cineserie quelli li con esagonoo grosso??? li ho presi anche io ;) c'e' molta differenza??? ops ma mi sa' che sono diversi i miei sono in ottone e non hanno impresso nulla sopra non c'e' numero...e non li ho pagati cosi' tanto ehehehe adryzzz ma perche' stampi petg? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 2 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2017 le pareti dovevano essere liscie invece esce di fuori.....cosa puo' essere??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
serpet1 Inviato 2 Febbraio 2017 Condividi Inviato 2 Febbraio 2017 Non vedo bene ma mi sembra che le sporgenze nella parete corrispondono alle rette del riempimento interno, sbaglio? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 2 Febbraio 2017 Condividi Inviato 2 Febbraio 2017 Esattamente, deve aver toccato il settaggio del infill "outline overlap" o come diavolo si chiama negli altri slicer :) 3 ore fa, roberto76milano dice: quelli li con esagonoo grosso??? li ho presi anche io ;) c'e' molta differenza??? ops ma mi sa' che sono diversi i miei sono in ottone e non hanno impresso nulla sopra non c'e' numero...e non li ho pagati cosi' tanto ehehehe adryzzz ma perche' stampi petg? Il petg e' molto piu' resistente meccanicamente e resiste a temperature piu' alte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pieromenetti Inviato 2 Febbraio 2017 Condividi Inviato 2 Febbraio 2017 Che infill usate per stampare i ricambi delle vostre stampanti? Fate al 100% o sono robusti a sufficienza anche a meno? Per Adryzz : ho postato in Materiali una richiesta di aiuto per il petg, ci puoi dare un occhio? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 2 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2017 6 ore fa, serpet1 dice: Non vedo bene ma mi sembra che le sporgenze nella parete corrispondono alle rette del riempimento interno, sbaglio? si esatto e' l'infil che prosegue fuori dalla parete...cosa puo' essere? 4 ore fa, Adryzz dice: Esattamente, deve aver toccato il settaggio del infill "outline overlap" o come diavolo si chiama negli altri slicer :) Il petg e' molto piu' resistente meccanicamente e resiste a temperature piu' alte. ma non e' piu' morbido? costa di piu'? e' respirabile? 26 minuti fa, pieromenetti dice: Che infill usate per stampare i ricambi delle vostre stampanti? Fate al 100% o sono robusti a sufficienza anche a meno? Per Adryzz : ho postato in Materiali una richiesta di aiuto per il petg, ci puoi dare un occhio? Grazie io ho provato diverse gradazioni secondo me per avere buona resistenza basta 15% ma 30% e' meglio 4 ore fa, Adryzz dice: Esattamente, deve aver toccato il settaggio del infill "outline overlap" o come diavolo si chiama negli altri slicer :) Il petg e' molto piu' resistente meccanicamente e resiste a temperature piu' alte. puo' essere angolo overhang? oppure volume overlap???? e' a zero questo parametro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.