Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??

Messaggi raccomandati

39 minuti fa, gpau dice:

Ma non si deve modificare anche il firmware?

Secondo me dovresti controllare i valori attuali, salvarli da qualche parte in modo da poter tornare indietro in caso di errore, poi provare ad inserire nei campi etichettati con la "Z" i miei valori. Li salvi e poi sempre da Repetier fai un test di spostamento dell'asse Z e misuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Mi ci sono voluti parecchi giorni ma alla fine ho fatto la modifica: e3d v6 lite + titan, in configurazione bowden.

Molto contento anche se qualcosa deve essere sistemato. La foto non è granché ma con il telefonino non son riuscito a fare di meglio.

Qualche piccolo difettuccio nella parete "X" ma credo sia dovuto alle impostazioni di stampa, avevo impostato una ritrazione enorme (6mm), assolutamente sconsigliabile.

La faccia superiore è difettosa e ancora non sono riuscito a trovare una configurazione di simplify3d che la renda bene, è per me ancora un mistero quel programma ma tanto non credo lo userò.

Sono rimasto sorpreso dalla misurazione: tutti i lati misurano perfettamente 20mm tranne... l'asse Y che misura 21.5! E' strano, perché il numero dei passi del motore è identico a quello dell'asse X, l'unica spiegazione che mi sono dato è che la puleggia ha dimensioni errate.

mah.

quando posso vi metto una foto della stampante ;)

(Roberto che fine hai fatto?)

cubo2x2x2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio ero ai caraibi....ahhahah

no scherzo ciste vicino alle palle....non vi dico che male ora va molto meglio!!!

cose a parte ero a volte impegnato a cercare i settaggi migliori e a fare modifiche i cuscinetti originali delle puleggie sono scoppiati e ci ho messo quelli grossi...molto meglio.

ora le stampe sono di qualita' migliore le barre trapezie sono un altro pianeta!!

giorgio vedo che hai anche un po' di piede di elefante alla base del cubo...per quanto riguarda misure sbagliate del cubo,controlla che i carrelli senza puleggie e cinghia scorrano appena toccandoli con un dito...a me era quello il problema.

ho rifatto la piastra asse x e ho messo 4 ignus...altra roba! ho dovuto scalarla perche' il disegno di tingiverse non era giusto...

ora smonto e monto ingranaggio estrusore nuovo quello in foto...

piastra asse x fatta io ok!! 0.980.amf

16708397_10212651118375876_1265933838628373862_n.jpg

16601893_10212663256959333_7707594102543710028_o.jpg

16602034_10212662398017860_7794650741564472105_o.jpg

16665253_10212687758211849_4461447501750796955_o.jpg

16797466_10212687461124422_3023327091229153776_o.jpg

ATTENZIONE!

ho incontrato un mio vecchio collega di lavoro che mi puo' procurare (finalmente) lastre in vetronite da 3mm (cosi' non le rompi piu') tagliate su mia misura di 200x210mm (come il vetro originale), ne ho fatte fare 3 pezzi, due li tengo io una mi avanza a chi fosse interessato posso spedirla a 18 euro...

con queste una volta che hai stampato basta fletterle con i pollici per staccare da sola la stampa! e non si formano crateri sul vetro....il mio vetro ora sembra la luna...fa schifo!!!

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io????? mai detto la usavo a lavoro su carrelli elevatori e mezzi speciali anti deflagranti la avevamo in tutti gli spessori anche fino a 1 cm...!

la usavamo per fare molte cose staffe, supporti vari e piastre per scatole di derivazione o per farci sopra impianti elettrici...

comunque a chi interessa la ho ora

dovrebbe portarmela settimana prossima

flette e non si rompe manco a martellate

potrei avere anche il carbonio...ma mi hanno sparato una cifra assurda tipo 35 euro piu' spedizione per un pezzo!

basta la vetronite ne sono sicuro l'ho usata per anni la conosco bene

ci vogliono piu' di 400 gradi per rovinarla seriamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...