Adryzz Inviato 29 Dicembre 2016 Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 1 ora fa, roberto76milano dice: e vaiiii.....ho risolto anche asse z!!!!! ho invertito un motore, ora funziona bene e ho fatto la home! ora...il motore estrusore funziona solo se ha dentro il filo? come faccio a provarlo? cliccando su repetier non funziona... Il motore estrusore e' bloccato finché non raggiunge almeno 170 gradi ( di solito ) per evitare di spingere il filo a freddo e grippare tutto 3 ore fa, roberto76milano dice: come regolo la tensione delle cinghie in maniera ottimale? Se le schiacci una contro l'altra con 2 dita devono toccarsi a pelo, non so' se mi sono spiegato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 29 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 fatto test e funziona, ho portato piatto a 65 gradi e estrusore a 210, ho caricato il filo e ho premuto il pulsante sull'estrusore per fare entrare il filo poi ho cliccato su repetier la freccia piccola dell'estrusore e il motore si e' azionato, ho ulteriormente spinto giu' il filo che e' entrato ancora un po' fino a che usciva il filo caldo dall'estrusore. direi che ci siamo, ora rimane il problema che quando faccio l'home da repetier mi perde la calibrazione del finecorsa e la testina dell'estrusore mi capita al disotto del vetro del piatto....come ovviare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 29 Dicembre 2016 Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 5 minuti fa, roberto76milano dice: direi che ci siamo, ora rimane il problema che quando faccio l'home da repetier mi perde la calibrazione del finecorsa e la testina dell'estrusore mi capita al disotto del vetro del piatto....come ovviare? ma perche' perde la calibrazione ? riesci a fare una foto del finecorsa e la vite che lo preme ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 29 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 non so perche' ma il forum non mi carica le foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 29 Dicembre 2016 Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 Troppo grandi ? Questa e' la foto del mio finecorsa Z magari ti puo' dare uno spunto anche se e' un altra stampante ... la meccanica di base e' la stessa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 29 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 ho provato a fare una stampa (senza lacca) ma non e' rimasto giu' nulla e quello che rimaneva se lo portava via la passata dopo, forse troppa distanza con il vetro? ora ho pulito bene il vetro con lo svelto era un po' grasso di ditate e messo la lacca sul vetro 3 mani leggere, ho riprovato e qualcosa e' uscito ma veramente orrendo, parti non unite imprecise...ho fatto li sclicer ma con impostazioni come erano non ho ancora capito come si usa, la versione che ho io l'ultima aggiornata e' diversa da quella delle istruzioni.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 29 Dicembre 2016 Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 45 minuti fa, roberto76milano dice: non so perche' ma il forum non mi carica le foto Se usi il pc scarica light image resizer.... http://download.html.it/software/light-image-resizer-3/ fa fare la dieta alle foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 29 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 le foto ho provato a farle anche piccolissime ma non me le carica mi da errore bho...ho fatto un video ora lo carico su youtube! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 29 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 29 Dicembre 2016 Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 Sei troppo distante dal piano.....comunque ci sei quasi...... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.