roberto76milano Inviato 29 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 piatto freddo velocita' 58% estrusore 200° un po' meno schifo appena piu' preciso ma ancora grossolano,grezzo e fragile..con molti buchi di materiale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 la parola agli esperti... ho scoperto come fare per settare repetier slic3r Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 l'ho impostato finalmente come dicono le istruzioni e ho salvato il profilo, prima era sbagliato era settato filo da 3mm e estrusore da 0.4, ho scaricato il file di un disco che consigliano nelle istruzioni, lo sto stampando ora a 190° estrusore, piatto a 61° velocita' 51%, 26 minuti alla fine circa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 ho settato come dicono le istruzioni, e ho scaricato il file con il disco stampabile consigliato, ho fatto partire la stampa e questo e' il risultato....sembrava che non usciva materiale dall'estrusore (che invece manualmente dando comando esce benissimo... non capisco perche' stampa cosi' da schifo... ho stampato a 190° estrusore e piatto a 60°, velocita' 51% l'unica cosa buona e' che....il venditore mi ha rimborsato la meta' della spesa totale e cosi' adesso posso acquistare ricambi, pensavo di acquistare gli ugelli, le cinghie, il cavetto prolunga per la ventola aggiuntiva di raffreddamento per la stampa, un vetro di ricambio? cosa altro devo acquistare per stare sicuro con i ricambi??? voi dove acquistate io di solito su ebay (per l'estero sopprattutto). a filo in pla sto bene ne ho 5 kg... p.s. dopo la stampata e' fuori uscito del pla dalla vite dell'estrusore...!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 30 Dicembre 2016 Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 Che disastro ... andiamo per gradi altrimenti non si capisce niente ... ti allego un file da stampare, e' gia' passato per lo slicer quindi devo solo caricarlo da repetier de dargli stampa. Vediamo cosa esce cubo2x2.gcode Che pla usi ? che marca ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 ciao grazie per il file, ora sto usando quello presente nella busta nel kit di montaggio, ma ne ho altri da poter usare di marca RBES comprati in regno unito su ebay, bobina da 1 kg colori: solid red, solid blu, solid yellow. poi ne ho una da un kilo colore gold non c'e' scritta la marca penso sia cinese Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 ho fatto una prova....ho impostato la temperatura a 220° estrusore, il piatto a 85° la velocita' a 61%.....direi che e' migliorato parecchio!!! evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....penso sia un po' troppo caldo perche' ora butta molto piu' materiale sul piatto e parecchio sciolto pero' almeno non e' fragile con i buchi... dopo abbasso un po' i gradi e faccio prove con il cubo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 ha spalmato! ora pure troppo materiale scende! ci ripassava sopra con l'estrusore e lo spalmava...come si vede bene nell'ultima foto...pero' almeno questa volta qualcosa ha stampato... p.s. si nota la fuori uscita di pla da sopra l'ugello....perde! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 210° estrusore, 80° piatto, velocita' 84% un po' meglio i fori sono aperti e fatti meglio, e' meno imbarcato del precedente e la rete e' un po' piu' bella... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 quale e' la procedura per cambiare il filo??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.