Vai al contenuto

vref driver

Messaggi raccomandati

ciao, tempo fa girando per il forum avevo trovato una guida con foto dove spiegava come cambiarwe tensione ai motori. Ho una geeetech acrylic pro b con scheda g2560  ma adesso che mi serve cambiare la tensione del motore asse z dopo aver montato le viti trapezoidali, non trovo piu la guida. Non so quale vite regolare. Il motore mi va a scatti e perde alcuni passi cosi volevo provare a fare questa modifica. Chi mi puo aiutare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Per tarare gli step driver dei motori occorre un tester anche di basso prezzo acquistabile in qualsiasi centro commerciale.

Poi per controllare la vref devi regolare il tester per misurare a fondo scala 2 volt e devi controllare la tensione che c'è tra massa e il centro del potenziometrino che c'è negli step driver, Devi stare attento a non fare dei corti, ci vuole mano ferma e la stampante deve essere messa in modo da arrivare agevolmente agli step driver

ti allego una foto in cui si vede lo step driver con le sue connessioni per identificare la massa. 
Per regolare la tensione devi ruotare leggermente il potenziometro e rimisurare il valore fino a che arrivi al valore desiderato.

Se hai un cacciavitino di plastica lo puoi fare a stampante accesa, se invece hai un cacciavitino di metallo è più prudente per la vita della stampante farlo a stampante spenta. 

La mia che è un Geeetech è regolata sui 0,9 volt,

Per tua info non è una regolazione di grandissima precisione.

Pololu.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...