Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi ho da poco acquistato una stampante Da Vinci, ho effettuato diverse prove di stampa ma ho difficoltà a mantenere il filamento di ABS incollato al piatto" ho provato colla UHU e lacca".

Volevo alzare manualmente la temperatura del piano portandola a 120°.

Come si fà.

Grazie

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao, sono riuscito ad alzare la temperatura con XYZWare preparando e modificando il file con Slic3r. Ma ho constatato che il problema , sul piatto di stampa, è proprio il file preparato con Slic perchè il piatto si posiziona leggermente più in basso rispetto al software originale; nonostante la Z parta da 0,35 come su gcode originali.

Così sono dovuto ritornare al software XYZ orig.

Saluti

Inviato

Ciao, sono riuscito ad alzare la temperatura con XYZWare preparando e modificando il file con Slic3r. Ma ho constatato che il problema , sul piatto di stampa, è proprio il file preparato con Slic perchè il piatto si posiziona leggermente più in basso rispetto al software originale; nonostante la Z parta da 0,35 come su gcode originali.

Così sono dovuto ritornare al software XYZ orig.

Saluti

Capitava anche a me con CURA. Dovresti modificare a mano il Gcode ma può essere che poi non funzioni correttamente comunque.

Il problema del materiale che si stacca non è dato dalla temperatura del piatto. 90° per l'ABS va bene ma è il materiale che ha troppo ritiro. Se vuoi stampare con ABS devi mantenere un riempimento basso ed i pezzi non dovrebbero essere troppo grandi, altrimenti si staccano perchè si incurvano.

Puoi anche provare ad aumentare l'aderenza usando la cartanastro ben stesa sul piatto e spruzzandoci anche un velo di lacca sopra ma è comunque un problema quel materiale per l'eccessivo ritiro.

• 1 mese dopo...
Inviato

Scusatemi ma in che modo si può modificare la temperatura usando xyzware modificato??in che riga del gcode si vede la temperatura??è necessario creare il gcode su slic3r e poi sostituire alcune parti sul gcode creato da wyzware??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...