giutro Inviato 17 Ottobre 2014 Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 Ciao ragazzi ho da poco acquistato una stampante Da Vinci, ho effettuato diverse prove di stampa ma ho difficoltà a mantenere il filamento di ABS incollato al piatto" ho provato colla UHU e lacca".Volevo alzare manualmente la temperatura del piano portandola a 120°.Come si fà.Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 18 Ottobre 2014 Condividi Inviato 18 Ottobre 2014 Due possibili soluzioni: 1- Fai reset e imposti i parametri con Arduino 2- Usi il software XYZWARE modificato che ti permette di impostare i parametri scelti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giutro Inviato 18 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2014 Ciao, sono riuscito ad alzare la temperatura con XYZWare preparando e modificando il file con Slic3r. Ma ho constatato che il problema , sul piatto di stampa, è proprio il file preparato con Slic perchè il piatto si posiziona leggermente più in basso rispetto al software originale; nonostante la Z parta da 0,35 come su gcode originali.Così sono dovuto ritornare al software XYZ orig.Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xnotar Inviato 23 Ottobre 2014 Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 Ciao, sono riuscito ad alzare la temperatura con XYZWare preparando e modificando il file con Slic3r. Ma ho constatato che il problema , sul piatto di stampa, è proprio il file preparato con Slic perchè il piatto si posiziona leggermente più in basso rispetto al software originale; nonostante la Z parta da 0,35 come su gcode originali. Così sono dovuto ritornare al software XYZ orig. Saluti Capitava anche a me con CURA. Dovresti modificare a mano il Gcode ma può essere che poi non funzioni correttamente comunque. Il problema del materiale che si stacca non è dato dalla temperatura del piatto. 90° per l'ABS va bene ma è il materiale che ha troppo ritiro. Se vuoi stampare con ABS devi mantenere un riempimento basso ed i pezzi non dovrebbero essere troppo grandi, altrimenti si staccano perchè si incurvano. Puoi anche provare ad aumentare l'aderenza usando la cartanastro ben stesa sul piatto e spruzzandoci anche un velo di lacca sopra ma è comunque un problema quel materiale per l'eccessivo ritiro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
likemenco Inviato 27 Novembre 2014 Condividi Inviato 27 Novembre 2014 Scusatemi ma in che modo si può modificare la temperatura usando xyzware modificato??in che riga del gcode si vede la temperatura??è necessario creare il gcode su slic3r e poi sostituire alcune parti sul gcode creato da wyzware?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.