Vai al contenuto

Colido 3d Printer DIY

Messaggi raccomandati

Sono riuscita a stringere la cinghia allontanando i due bracci con due bulloni molto sottili. Adesso la stampa è migliorata tantissimo, è quasi perfetta. Magari questi giorni faccio pratica con le varie impostazioni di stampa e cerco di capire quali sono le migliori. La ringrazio ancora tantissimo per le sue risposte, purtroppo online si trova ancora molto poco sulle stampanti 3D ed essendo il mio modello economico, non ho trovato granché. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be hai trovato questo forum non credo ti serva molto altro 

Non ti credere che la mia sia molto diversa dalla tua anche come fascia di prezzo, le stampanti economiche è vero non sono efficenti come le professionali ma hanno il grande vantaggio che permettono a chiunque di affacciarsi a questo mondo senza dover rischiare un capitale 

Un ultimo piccolo consiglio, per le prove di messa a punto normalmente si usa un cubo di un cm di lato.

Non è un caso, è un buon oggetto per capire se le regolazioni vanno bene sia di estrusione che di movimento, senza fare stampe di giorni.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ieri sono riuscita a stampare degli oggetti quasi perfetti che lascio in foto. Per entrambi gli oggetti il tempo di stampa è stato breve (20-25min). Oggi ho provato a stampare qualcosa di più grande (1h e 8m circa), ma dopo aver avviato la stampa è rimasto tutto fermo. Dopo circa 30 min ho bloccato tutto, nonostante l'estrusione sia restato sempre a temperatura e la ventola in funzione. Mi chiedo se il mio file avesse problemi,  oppure se devo aspettare più a lungo. O se devo aumentare la velocità di comunicazione (ora è 115200).

20161230_213136.jpg

20161230_222246.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli oggetti sono usciti molto bene, poi nella stampa da un oretta non ho capito se la la stampante non ha estruso o se non si è mossa per niente. Mi sembra di capire che non si sia mossa per niente.

La stampante stampa usando i file Gcode o Gco che sono file che possono essere anche aperti con blocco notes e sono comprensibili agli umani. Vedrai che sono una serie di comandi elementari e la stampante li riceve ed esegue uno per uno per cui la stampante quando inizia a stampare non si rende conto di quanto è grande la stampa. Di conseguenza (se il file ' sano) per la stampante poco cambia che sia una stampa di 3 minuti o di dodici ore.

Questo per dirti che il tempo di avvio per una stampa piccola o grande è identico, non dipende dalla dimensione del file.

La velocità di connessione va benissimo ed il modo migliore per vedere se un file ha problemi e ristampare uno degli oggetti precedenti e vedere sa va tutto liscio.

Se il file è marcio mi farebbe piacere sapere da dove lo hai tirato fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

La stampante non si muove per niente, nonostante nei comandi mi dica che è 'in stampa'. L'estrusore non ha problemi. Il file è stato creato da me con Inkscape e Tinkercad, ho caricato su Repetier il file .stl e schiacciato Slice con Slic3r come faccio sempre.. Sto ricontrollando ora i parametri di Slicer per capire la differenza tra i file che riesce a stampare e quelli per cui si blocca, altrimenti non saprei dove sto sbagliando...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...