Birba995 Inviato 29 Dicembre 2016 Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 Buonasera, Dopo aver acquistato su un noto store cinese una stampante 3d (direi una Kossel) ed averla montata seguendo passo per passo tutte le indicazioni. Ho iniziato a riscontrare i primi problemi dopo le 8h di stampa complessiva, infatti adesso mi capita che dopo 2 ore di stampa la stampante si spegne di colpo e dopo alcuni istanti riparte ma in una posizione sbagliata (vedere foto). Io ipotizzo che sia l'alimentatore, voi avete idee? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 29 Dicembre 2016 Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 E' molto probabile che sia l'alimentatore, Cosa ti fa dire che si spegne? Che si spegne il display? Se tocchi il telaio dell'alimentatore è molto caldo nella zona opposta a deve si collegano i fili? Se l'alimentatore si spegnesse un istante avresti proprio il difetto che vedi ma dovrebbe spegnersi davvero per un istante, Lo spiazzamento dipenderebbe dal fatto che per l'elettronica nel tempo che i motori si fermano considera l'estrusore avanzato mentre in realtà è rimasto fermo e quindi sposta la costruzione per il tanto che la testina non si è spostata. La cosa strana è che se manca la corrente la parte Arduino dovrebbe spegnersi anche lei e perdere il programma, a meno che non sia collegato al computer e nel caso la parte arduino resterebbe Accesa con la corrente fornita dalla usb. Stai stampando da sd o da comuper? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Birba995 Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 Sto stampando da Computer, ad ogni modo non ho notato temperature strane sull'alimentatore, si vede solo che la ventola dell'alimentatore smette di girare e tutta la parte di potenza si ferma. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Birba995 Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 Domanda: Mi sono reso conto solo adesso che la stampante mi stampa in modo specchiato. Come posso risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 30 Dicembre 2016 Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 1' Soluzione veloce Dai programmi di slicing in genere puoi invertire l'oggetto. 2' Soluzione Poi dai programmi di stampa puoi invertire la direzione degli assi, ma stai attento che questo a volte crea problemi coi finecorsa, nel caso devi modificare il FirmWare della tua stampante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Birba995 Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 Allora mi sa che devo andare a modificare il file marlin. Devo solo invertire di segno l'asse x o l'asse y giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 1 Gennaio 2017 Condividi Inviato 1 Gennaio 2017 nel marlin dovrebbe bastare cambiare nel file configurator.h il comando #define INVERT_X_DIR false in #define INVERT_X_DIR true stai attento quando lo provi perchè alcune volte occorre modificare anche il finecorsa sempre dal Marlin. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Birba995 Inviato 6 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2017 Ho provato ad invertire sia il finecorsa che l'asse ma mi va dalla parte opposta appena chiamo l'autohome, quindi come posso specchiare un pezzo con slicer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mker97 Inviato 7 Gennaio 2017 Condividi Inviato 7 Gennaio 2017 Nelle kossel è molto facile confondere la torre X con la torre Y, prova a invertirle (scambia motori ed endstop). Dubito fortemente sia un errore di slicing o di firmware perchè se così fosse, per il marchio che la vende, sarebbe come pestarsi i piedi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Birba995 Inviato 12 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2017 proverò ad invertire i motori anche se non so quali invertire visto che nelle istruzioni di montaggio non era indicato quale fosse per l'asse x, y e z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.