Vai al contenuto

Riempimento stampe sbavato

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi dpo un po ho ripreso ad usare la mia stampante ma dopo alcuni problemi di calibrazione (nonostante la stampante non fosse mai stata sfiorata) riscontro dei problemi nel riempimento dei modelli. Ho pensato potesse essere un problema di velocità ma il programma e le impostazioni sono sempre uguali. Per la temperatura ho dovuto abbassarla perchè questo tratto mi si gonfiava ed otturava l'ugello.

In allegato una foto del problema

20161230_214357.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

No di questo ne sono certo..è stato tutto il tempo in camera in un cassetto.

Edit: nell'eventualità ho provato anche ciò che mi hai consigliato. Ho messo a riscaldare il tutto un'ora da un lato e un'ora dall'altro sul piano riscaldato a 100° e con una stufetta di fronte ma non cambia nulla. Ho provato anche a rimuovere il pezzo bianco di plastica perchè alla fine mi si intasava lì ma ciò che ottengo è quello che vedete in foto. Il PLA è della BQ, non sarà dei migliori ma c'è gente che stampa ed anche bene..io nonostante arrivi ad abbassare la temperatura di 30 gradi rispetto a quella consigliata (220°) riesco a stento a stampare qualche cosina. Mi era già capitato in passato ed ho reso la bobina. Ora che continuo ad avere il problema comincio a pensare che il problema non è il pla

20161231_141844.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Pla BQ purtroppo è il materiale che mi risulta essere quello che "dilata" maggiormente in proporzione alla temperatura, quindi più facilmente soggetto a blocchi di altri.

Se hai un "all metal" controlla di non avere il ben che minimo trafilamento di materiale nel hotend, è sufficiente una minima "perdita di pressione" all'interno della melt zone per determinare proprio quel problema... poi verifica la ventilazione della cold area sempre nel hotend

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo test non è andato a buon fine mi si è bloccato tutto e credo di dover riportare tutto a temperatura per svitare l'ugello e reinserire il ptfe. Per la temperatura proverò con 180°, scendere  più di tanto credo proprio che mi porterebbe all'attuazione per temperature troppo basse. Per ventilazione intendi la ventolina dell'asse x? Si tutto regolare l'ugello è a temperatura e oscilla non più di 5 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...