Vai al contenuto

sblocco motori dopo 60 secondi di pausa Delta Rostock

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un novellino della stampa 3D e del Forum.

Vi chiedo aiuto poichè ho un problema con la mia Delta Rostock G2S pro appena assemblata, magari per voi è una banalità, ma a me sta dando parecchi problemi...

Non ho trovato la soluzione al mio problema (o almeno non sono riuscito) leggendo il vostro interessante Forum e quindi provo a chiedere aiuto.

Ho assemblato la stampante, caricato Firmware e tutto ok, ho anche fatto un paio di prove (da perfezionare chiaramente), ma devo stare attento che se lascio la stampante in "STAND BAY" per più di 60 secondi si spengono i motori e quindi perde tutti gli zeri, tutto il supporto estrusore precipita verso il piatto perdendo gli zeri...devo farla partire prima che passino 60 secondi dopo aver fatto l'Homming (riscaldo prima piatto e ugello...).

C'è una variabile da editare nel Firmware (Marlin)? E' una cosa normale?

Grazie

Manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Manuel,

ti allego il FW MK (v4.2.9 ) che abbiamo installato sulla ns Rostock ma tieni conto che dobbiamo ancora completare la taratura della stampante (tower, end stop, ....) !!!

Puoi caricarlo sul configuratore online del MK (http://www.marlinkimbra.it/) per verificare le impostazioni che abbiamo inserito e nel caso provarlo per vedere se risolvi il problema dello sblocco dei motori.

Ciao

MK.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il lungo silenzio, ma non ho avuto modo di provare...(lavoro, figli)

oggi confrontando i due FW (Marlin e MarlinKimbra) mi sono accorto di quel famoso #define DEFAULT_STEPPER_DEACTIVE_TIME ....impostato effettivamente a 60. Io non lo avevo trovato nella configuration.h e comunque l'avevo aggiunto (senza ottenere appunto risultati...) non avevo guardato però dentro a "Configure_adv.h"  dove invece era presente.  Ho azzerato come consigliato e...adesso sembra funzionare.

Continuo i test, ma credo di aver risolto. Grazie Andrea, Ti devo una birra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...