Help3d Inviato 9 Novembre 2014 Condividi Inviato 9 Novembre 2014 ho capito il problema, me lo ha rifatto anche a me in fiera ieri. Succede quando togli la SD dal pc senza averla espulsa correttamente.Sono però ruuscito a far ripartire la stampa senza problemi facendo così:dalla posizione in cui si trova mando il comando di PAUSA dal menùTolgo la SD, la rimetto e poi do il comando riprendi stampa. Tutto ok 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 10 Novembre 2014 Condividi Inviato 10 Novembre 2014 Per quanto riguarda la mia esperienza posso solo dire che aveva problemi che andavano al di la della semplice forma trazione della SD o del G code incompleto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 10 Novembre 2014 Condividi Inviato 10 Novembre 2014 The matrix... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 10 Novembre 2014 Condividi Inviato 10 Novembre 2014 ah ma i geroglifici a screen me li faceva anche la vecchia PRO (che montava la stessa scheda delle makerbot)... ogni tanto quando si inserisce impazzisce tutto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 11 Novembre 2014 Condividi Inviato 11 Novembre 2014 Comunque,il fenomeno dell'interazione della stampa nn è correlato solamente all'sd / gcode:Proprio in questi giorni ho riscontrato 3 volte il fenomeno pur avviando la stampa da Mac.La prima volta che è successo pensavo fosse colpa del fatto che il computer va in stand by, magari bloccando il programma, così dopo aver modificato tale impostazione l'interruzione è capitata su altre 2 stampe in maniera casuale,questa volta con computer Attivo,programma attivo e nessun errore segnalato.Premetto che per tutte le volte ho avviato le nuove stampe utilizzando lo stesso gcode,portandole a termine . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo Macchiavello Inviato 15 Novembre 2014 Condividi Inviato 15 Novembre 2014 Comunque,il fenomeno dell'interazione della stampa nn è correlato solamente all'sd / gcode:Proprio in questi giorni ho riscontrato 3 volte il fenomeno pur avviando la stampa da Mac.La prima volta che è successo pensavo fosse colpa del fatto che il computer va in stand by, magari bloccando il programma, così dopo aver modificato tale impostazione l'interruzione è capitata su altre 2 stampe in maniera casuale,questa volta con computer Attivo,programma attivo e nessun errore segnalato.Premetto che per tutte le volte ho avviato le nuove stampe utilizzando lo stesso gcode,portandole a termine .da mac, da mountain lion in poi occhio a andare su applicazione, destro per avere informazioni, e abilita la opzione "impedisci nap app" che mette in stand by le applicazioni quando vengono messe in background... funzione che praticamente fa solo danni e poco o niente fa per risparmiare energia o risorse nell'uso professionale del computer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 15 Novembre 2014 Condividi Inviato 15 Novembre 2014 Grazie per la dritta Carlo!..speriamo che il problema sia risolto adesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 19 Novembre 2014 Condividi Inviato 19 Novembre 2014 Ho fatto come mi hai consigliato tu Carlo...ma il problema si è ripresentato già per la seconda volta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo Macchiavello Inviato 19 Novembre 2014 Condividi Inviato 19 Novembre 2014 Ho fatto come mi hai consigliato tu Carlo...ma il problema si è ripresentato già per la seconda volta.Cioè continua a fermarsi durante la stampa? Con che programma gestisci la stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 19 Novembre 2014 Condividi Inviato 19 Novembre 2014 Uso Repieter Host con opzione 'Impedisci App Nap ' abilitata.Sebbene il programma ( ed il computer) siano attivi la stampa si interrompe senza nessu avviso di errore o simili.Il problema è che nn riesco a farla ripartire ( pur premendo più volte il tasto pausa) e quindi devo abortire la stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.