Help3d Inviato 19 Novembre 2014 Condividi Inviato 19 Novembre 2014 Domanda di servizio... ma se la Sharebot è dotata di scheda SD perchè ostinarsi ad usare un software intermedio? Fai il gcode , caricalo e via! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 19 Novembre 2014 Condividi Inviato 19 Novembre 2014 La funzione di avviare le stampe via computer è molto comoda,inoltre, dal momento che la NG ne è predisposta, vorrei capire se sn io a sbagliare e dove.Comunque il problema dell'interruzione l'ho avuto anche con l'sd e se continuassi ad usarla non capirei se il problema fosse correlato ad essa oppure no.Ma a quanto pare , almeno nel mio caso , non lo è.E ne sono veramente frustrato all'idea di avviare una stampa di molte ore sapendo che a Random si potrà arrestare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 19 Novembre 2014 Condividi Inviato 19 Novembre 2014 Hai avuto modo di effettuare uno slicing da un computer che non sia Mac oppure utilizzando un altro software di slicing o una versione differente dello stesso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 20 Novembre 2014 Condividi Inviato 20 Novembre 2014 Prima di avere la stampante connessa al Mac eseguivo lo slicing su PC , poi caricavo il gcode su SD ed avevo lo stesso problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo Macchiavello Inviato 20 Novembre 2014 Condividi Inviato 20 Novembre 2014 adesso di stampe ne ho fatto un certo numero e quindi posso dirti che come casistica è strana.COn la SD avevo il problema della SD che non era compatibile con le stampe lunghe, ovvero se mandavo in stampa oggetti entro le 2 ore tutto ok, oltre in modo random la stampante si fermava, senza dare segni, errori o altro...da computer mi è successo con il problema del mac del nap app (risparmio energetico) ma disabilitato quello tutto fila liscio.Da quando ho la stampante, clone cinese della makerbot, dopo qualche delusione con i software free per qualità di g-code, tempi infiniti per lo slicing, sono passato a simplify3d per mac (e per win) e vado liscio. Ho avuto qualche problema su errori miei di temperature, ma non ho mai più avuto stampe bloccate. Se si ferma sia da computer che SD comincio a pensare che ci sia qualche problema o di creazione del g-code o di impostazione software.prova a fare una cosa, prova a creare un oggetto forzandolo in modo che la stampa richieda ore (chessò strati da 01, velocità lenta e estrusione a 0,1), poi salvi il g-code e lo lanci da computer, se si ferma, copia su SD il g-code e vedi se si ferma nello stesso punto, in modo da escludere la comunicazione, ma isolare al programma il problema,non hai modo di cambiare programma per fare una controprova? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 20 Novembre 2014 Condividi Inviato 20 Novembre 2014 Grazie Carlo,Se e quando si ripresenterà il problema con la stampante connessa al Mac potrei caricare il gcode su SD e, dopo ever avviato nuovamente la stampa, veder se l'interruzione si ripresenta.Per quanto riguarda il programma con cui gestisco le stampe,ho sempre usato Repieter Host solo perché sul sito sharebot c'erano già le varie impostazioni per tale softhware. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 Ho da poco abortito la seconda stampa dello stesso gcode avviata da Mac,La prima volta si è interrotta al layer 85,La seconda volta al layer 39.Il gcode generato da Slic3r era identico in entrambe le volte.È nessun errore a vista sulla schermata di Repieter-Host. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 problemi di comunicazione tra mac e stampante allora... Io farei così Compro nuova SD, la formatto da PC (non da Mac) in fat o fat32 e poi rifaccio tutto. Giusto oggi ho finito una stampa da 16 ore easy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 Grazie @TalentLab, proverò come dici tu! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 10 Dicembre 2014 Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 Le interruzioni durante la stampa sono abbastanza comuni nelle macchine con elettronica 8 Bit (Arduino). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.