Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti (inizio a rompere) avrei bisogno di un aiuto come primo acquisto di filamento voi cosa mi consigliate sapendo che potrei sprecarne per settare il tutto....PLA o ABS ,quantità, e colore...accetto consigli e critiche grazie in anticipo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Inviato

L'unco consiglio che ti posso dare io è quello di prendere filamento di marca e ti spiego il perchè.

Ogni filamento richiede una buona quantità di lavoro per la messa a punto, Se compri filamento a caso qui e la, difficilmente ti arriveranno due forniture uguali e non solo ogni volta dovrai faticare per la messa a punto ma non potrai neanche fare una valutazione su quale è meglio e quale è peggio perchè non sai neanche che cosa hai comperato.

Parti con piccole forniture, con una bobina da 750 od un 1kg stampi un sacco di roba, e se comperi materiale scadente almeno non ti resteranno le bobine nuove a sorriderti dallo scaffale in eterno.

Tolto questo il pla credo sia il materiale più 'facile' da stampare per cui se stai iniziando potrebbe essere un buon inizio. 

• Like 1
Inviato

Grazie mille alep, ottimi consigli li prenderò alla lettera. A questo punto su che marca potrei orientarmi? dove acquistare le bobine? E poi volevo sapere se ce un colore che può o quanto nemo camuffare le imprecisioni (oltre al bianco)....scusa se tartasso di domande

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...