Snowblind Inviato 11 Gennaio 2017 Condividi Inviato 11 Gennaio 2017 buongiorno a tutti, mi presento. Sono nuovissimo del forum, ho acquistato da poco una clone Makerbot Replicator dual e sto avendo un enorme problema. Le prime stampe sono andate abbastanza bene, poi improvvisamente il carrello estrusore mi si è bloccato sul vertice basso sx del piatto e ha forzato per andare in posizione. Appena me ne sono accorto ho spento, per non fare sforzare i motori, ma una volta riacceso ho avuto la sorpresa. Le stampe ora vengono storte, inclinate a partire dal secondo layer. La stampante emette dei bruttissimi rumori e vibra tantissimo quando fa i contorni e i vari livelli sono disassati tra loro di quasi mezzo millimetro, Credo si sia starato un asse, ho provato a togliere le cinghie parallele dell'asse Y e a rimetterle, ma il risultato è sempre lo stesso. Come posso ritarare il tutto secondo voi? Help!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 12 Gennaio 2017 Condividi Inviato 12 Gennaio 2017 Se posti qualche foto forse è meglio (del difetto che ti fa nell oggetto) , Non è chiaro se il disassamento lo hai in verticale o in orizzontale e se in orizzontale verso avanti o se di fianco. Parli di asse Y , hai controllato oltre la cinghia che i carrelli scorrano senza problemi sia laterale che longitudinale? Dalla descrizione sembrerebbe un cuscinetto saltato o di rinvio della cinghia o di scorrimento del carrello. ma per affermare con certezza mi sembra che c sonoitroppi pochi elementi, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Snowblind Inviato 12 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2017 allora, dopo aver passato una giornata a smontare, livellare, provare, sembra che il problema sia risolto. Il piano non era in bolla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.