Snowblind Inviato 11 Gennaio 2017 Inviato 11 Gennaio 2017 buongiorno a tutti, mi presento. Sono nuovissimo del forum, ho acquistato da poco una clone Makerbot Replicator dual e sto avendo un enorme problema. Le prime stampe sono andate abbastanza bene, poi improvvisamente il carrello estrusore mi si è bloccato sul vertice basso sx del piatto e ha forzato per andare in posizione. Appena me ne sono accorto ho spento, per non fare sforzare i motori, ma una volta riacceso ho avuto la sorpresa. Le stampe ora vengono storte, inclinate a partire dal secondo layer. La stampante emette dei bruttissimi rumori e vibra tantissimo quando fa i contorni e i vari livelli sono disassati tra loro di quasi mezzo millimetro, Credo si sia starato un asse, ho provato a togliere le cinghie parallele dell'asse Y e a rimetterle, ma il risultato è sempre lo stesso. Come posso ritarare il tutto secondo voi? Help!! Cita
Alep Inviato 12 Gennaio 2017 Inviato 12 Gennaio 2017 Se posti qualche foto forse è meglio (del difetto che ti fa nell oggetto) , Non è chiaro se il disassamento lo hai in verticale o in orizzontale e se in orizzontale verso avanti o se di fianco. Parli di asse Y , hai controllato oltre la cinghia che i carrelli scorrano senza problemi sia laterale che longitudinale? Dalla descrizione sembrerebbe un cuscinetto saltato o di rinvio della cinghia o di scorrimento del carrello. ma per affermare con certezza mi sembra che c sonoitroppi pochi elementi, Cita
Snowblind Inviato 12 Gennaio 2017 Autore Inviato 12 Gennaio 2017 allora, dopo aver passato una giornata a smontare, livellare, provare, sembra che il problema sia risolto. Il piano non era in bolla. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.