roberto76milano Inviato 12 Gennaio 2017 Condividi Inviato 12 Gennaio 2017 ciao ho acquistato questo tipo di pla alluminio da 1.75mm. con pla normale stampo senza problemi gravi, ma con questo materiale sto riscontrando molti problemi dovuti al fatto che tra riga e riga rimane molto spazio e anche stampando al 100% cioe' pieno non lo fa correttamente lasciando questi vuoti (come si vede in foto). ho provato moltissime impostazioni variando anche molto ma non riesco davvero a capacitarmi il fatto che rimangano questi vuoti! voi come fate?????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 13 Gennaio 2017 Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 già il fatto che dici di "non avere problemi gravi" col pla non è proprio il massimo..... nel senso che sarebbe meglio forse "prima portare al meglio" la stampante con i materiali più "facili" ....poi magari provare qualche materiale un poco più impegnativo. Comunque, non conosco nello specifico quel materiale, quello che si nota è una estrusione "a singhiozzo" che si traduce in "difficoltà di estrusione" con i parametri che stai usando... Verifica la tensione delle molle nell'idler dell'estrusore, prova ad alzare la temperatura e "prima magari" provi in aria libera ad estrudere a vuoto con l'host a velocità "crescenti" battezzando la temperatura ideale per l'estrusione del materiale.. E comunque bisogna che in qualche modo ci fai sapere con che software e parametri stai provando.... altrimenti diventa improbo darti una mano.... ;) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 14 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2017 ho risolto: estrusore a 248°se stampi cose piccole, se stampi cose grandi 250° (varia anche in base alla velocita' di solito stampo a 70mms o a 55mms), piatto riscaldato a 70° se fai cose grandi anche 80° e 3 belle mani di lacca altrimenti oggetti grandi si sollevano ai lati per la tensione., ritrazione a 500ms e tempo a 6s, flusso variabile, dipende cosa stampi ma una media e' 95.5%. e' un materiale molto solido e denso, molto piu' resistente del pla classico. ho provato a rompere dei pezzi grandi e spessi con le mani e non ci sono riuscito, lo stesso pezzo in pla prima flette poi si rompe. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 14 Gennaio 2017 Condividi Inviato 14 Gennaio 2017 Ho dei grossi dubbi che quei 2 gradi possano darti differenze valutabili...... comunque bene.... anche se per il Pla, anche se caricato, mi sembrano elevatucce le temperature.... se ad esempio fa cattivo odore non è un bel segno..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 15 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2017 non fa nessun odore, ho notato che la mia stampante a differenza delle altre ha l'ugello molto distante dal gruppo di caricamento, la barra filettata e' davvero lunga! penso 2/3 cm piu' delle altre forse questa distaza fa raffreddare piu' rapidamente e da cio' che vedo devo tenere temperature molto piu' alte di come usano gli altri. ora sto stampando con del pla viola e dopo una giornata di test mi sono fermato su 247° ottimali per una stampa piena al 100% senza spazi vuolti tra le righe! non ce ne'....le ho provate tutte ma risultati buoni li ottengo solo a temperature alte....non so perche'...non penso sia dovuto al fatto che uso una ventola da 50mm...?? un altro tipo di pla di colore rosso invece lo stampo bene a 215°/216°.. noto grosse differenze a cambiare marca e colore, sto imparando che prima di usarlo va trovata la giusta temperatura di fusione altrimenti si formano buchi e vuoti tra le righe..per stampare uniformemente e pieno devo tenerla alta...bho Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 16 Gennaio 2017 Condividi Inviato 16 Gennaio 2017 hai sicuramente problemi di "sotto estrusione".... anche i 215° minimi che usi col pla sono tanti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 18 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2017 come si risolve? sto aspettando che mi arriva il gruppo di caricamento in alluminio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.