Vai al contenuto

piano di stampa


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tuttii ragazzi!

ho bisogno di un aiutino, io ho una craftbot, solo che ho un piccolo problemino con il riscaldamento del piano, è molto lento a scaldare ed è dichiarato che arriva a 110°c, ma non va oltre gli 85°c. cosa posso fare per migliorarla?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Soluzioni economiche:

Controllare se i cavi di alimentazione non siano più lunghi del necessario.

Inserire sotto il piatto un elemento coibentante che impedisca al calore di disperdersi verso il basso.

Controllare la tensione di uscita dell' alimentatore, se è meno di 12 volt lo puoi correggere tramite un trimmerino presente in genere vicino ai connettori.la tensione misurarla e regolala col piatto in riscaldamento.

Operazioni più onerose;

Se i cavi sono sottili li puoi sostituire con cavi più Grossi ma devono essere cavi per alta temperatura e flessibili

Aggiungere un secondo alimentatore per il piatto. Il vecchio comando per il piatto deve azionare un relè che collega il nuovo alimentatore al piatto

 In questo caso puoi anche modificare ( se il tuo piatto lo consente) l alimentazione a 24 volt che ha un comportamento più efficiente.

Se ti servissero istruzioni per questa modifica te le posso preparare

In ogni caso se adesso fatica ad arrivare a 85 dubito che anche con tutte le modifiche sia in grado di andare oltre i 100

Naturalmente incide incide anche la temperatura ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...