darkjonk Inviato 13 Gennaio 2017 Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 Buongiorno a tuttii ragazzi! ho bisogno di un aiutino, io ho una craftbot, solo che ho un piccolo problemino con il riscaldamento del piano, è molto lento a scaldare ed è dichiarato che arriva a 110°c, ma non va oltre gli 85°c. cosa posso fare per migliorarla? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 13 Gennaio 2017 Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 Soluzioni economiche: Controllare se i cavi di alimentazione non siano più lunghi del necessario. Inserire sotto il piatto un elemento coibentante che impedisca al calore di disperdersi verso il basso. Controllare la tensione di uscita dell' alimentatore, se è meno di 12 volt lo puoi correggere tramite un trimmerino presente in genere vicino ai connettori.la tensione misurarla e regolala col piatto in riscaldamento. Operazioni più onerose; Se i cavi sono sottili li puoi sostituire con cavi più Grossi ma devono essere cavi per alta temperatura e flessibili Aggiungere un secondo alimentatore per il piatto. Il vecchio comando per il piatto deve azionare un relè che collega il nuovo alimentatore al piatto In questo caso puoi anche modificare ( se il tuo piatto lo consente) l alimentazione a 24 volt che ha un comportamento più efficiente. Se ti servissero istruzioni per questa modifica te le posso preparare In ogni caso se adesso fatica ad arrivare a 85 dubito che anche con tutte le modifiche sia in grado di andare oltre i 100 Naturalmente incide incide anche la temperatura ambiente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkjonk Inviato 13 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 ammazza quante opzioni!! cmq grazie mille per l'aiuto, proverò a vedere alcune di queste opzioni e cercherò la prima breve e semplice Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.