Osvaldo Inviato 15 Gennaio 2017 Condividi Inviato 15 Gennaio 2017 Salve a tutti, mi domando se esiste una tecnologia in grado di stampare figurini di circa 1 cm di altezza, dei piccoli mostri. Io ho una Prusa I3 e sono sicuro che non viene un bel lavoro. Vorrei capire su quale service dovrei orientarmi e che tecnologia chiedere. Forse le stampanti SLA? Se fossero già traslucidi sarebbe il massimo, ma è un risultato che posso ottenere anche io replicandoli in resina successivamente con uno stampo in silicone. Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 15 Gennaio 2017 Condividi Inviato 15 Gennaio 2017 Esatto, la tecnologia SLA è adatta a questo tipo di stampe, miniature appunto. Le varie resine non sono economiche cmq Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 15 Gennaio 2017 Condividi Inviato 15 Gennaio 2017 La tecnologia DLP costa mediamente molto meno rispetto alla SLA..... ed è perfetta per quel tipo di lavori..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Osvaldo Inviato 15 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2017 Ottimo! Sapete, cortesemente linkarmi delle immagini di lavori fatti su quella scala per poterne apprezzare i dettagli. Sia dell'una che dell'altra tecnologia. Vi ringrazio ancora (oltre ad augurarvi buona domenica) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 15 Gennaio 2017 Condividi Inviato 15 Gennaio 2017 un buon articolo che definisce le 2 tecnologie è questo.... con relativi link a produttori vari..http://punto-informatico.it/4327553/PI/News/sla-dlp-massima-espressione-della-stampa-3d.aspx Poi ci sono le famose Form 1 e Form 2 che sono abbastanza conosciute anche in questo forum... se non erro AMaker, che è uno degli amministratori di questo stesso forum, ne ha una in firma (Form 1) https://formlabs.com/ per le stampe basta fare una ricerchina con quelle stampanti linkate..... ma ne ho viste personalmente lavorare perchè, ad esempio la Form 1, ce l'hanno anche altri amici ed ho potuto apprezzare personalmente le stampe..... da paura davvero... soprattutto con le dimensioni che tu citi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Osvaldo Inviato 15 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2017 Molto bene, non ho intenzione di comprarne una, ma almeno so che macchina e tecnologia ricercare in un laboratorio per commissionare la realizzazione. grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.