Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve , come prima cosa mi presento , sono un ragazzo di 18 anni , e da circa un anno che "smanetto" con Arduino , frequento la scuola superiore, chimico-biologico , quest anno dovrò affrontare l esame di maturità , e poichè sto studiando le tecniche di produzione dei materiali come tesina posso portare lo studio di una stampate 3D.E' gia da un po che desidero possederne una , e colgo questa occasione per acquistarla .Non vorrei spendere molto perchè non ne ho mai posseduto una , vorrei una stampante buona , il mio budget è di 300 euro, cosa mi consigliate ?su internet c è molta scelta , ho seguito tutte le guide che il sito ha messo a disposizione , ma non so ancora cosa acquistare , porgo questa domanda a qualcuno che già ne possiede una e che avrà sicuramente molta più esperienza di me . grazie :)

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

@gerardo Sui 300 euro è molto basso come budget, quindi le soluzioni sono 2: o te la costruisci in pieno e penso che ne hai le capacità oppure vai su qualche progetto di crowdfunding con tutte le problematiche del caso..

che area di stampa avevi bisogno? uno o due estrusori? Piatto riscaldato? oppure una soluzione più easy? Come vedi le variabili sono tante che possono influenzare il prezzo

Inviato

innanzitutto grazie mille per l attenzione e per la risposta , il mio budget può variare ma non vorrei spendere più di 400 perchè sono nuovo del campo, preferirei acquistare un kit cosi posso studiare e apprendere in pieno il funzionamento . L, area di stampa la preferire grande , almeno per stampare vaso ,per capirci almeno(20x15x20) ma nello stesso tempo precisa , insomma una via di mezzo , capisco il budget .. 2 estrusori velocizzerebbero la stampa ma si trovano a questi prezzi ? , e poi  la presenza di 2 estrusori inciderebbe su altre cose, c è con 400 euro ti danno 2 estrusori ma ti tolgono la precisione ? .. su internet c è vasta scelta ma non so cosa acquistare 

Inviato

ho visto la prusa i3 , penso sia davvero un progetto interessate vista la possibilità di modificare molti parametri e poi utilizza hardware arduino . ma si puo utilizzare sol il PLA ?con questo prezzo 500 euro trovo di meglio?

Inviato

cosa mi consigli ? ne vale la pena acquistare la hepherstos?

So che dal sito replikeo spediscono dalla cine e ho visto in giro che le plastiche erano fatte malissimo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...