gerardo Inviato 21 Ottobre 2014 Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 salve , come prima cosa mi presento , sono un ragazzo di 18 anni , e da circa un anno che "smanetto" con Arduino , frequento la scuola superiore, chimico-biologico , quest anno dovrò affrontare l esame di maturità , e poichè sto studiando le tecniche di produzione dei materiali come tesina posso portare lo studio di una stampate 3D.E' gia da un po che desidero possederne una , e colgo questa occasione per acquistarla .Non vorrei spendere molto perchè non ne ho mai posseduto una , vorrei una stampante buona , il mio budget è di 300 euro, cosa mi consigliate ?su internet c è molta scelta , ho seguito tutte le guide che il sito ha messo a disposizione , ma non so ancora cosa acquistare , porgo questa domanda a qualcuno che già ne possiede una e che avrà sicuramente molta più esperienza di me . grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Ottobre 2014 Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 @gerardo Sui 300 euro è molto basso come budget, quindi le soluzioni sono 2: o te la costruisci in pieno e penso che ne hai le capacità oppure vai su qualche progetto di crowdfunding con tutte le problematiche del caso.. che area di stampa avevi bisogno? uno o due estrusori? Piatto riscaldato? oppure una soluzione più easy? Come vedi le variabili sono tante che possono influenzare il prezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerardo Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 innanzitutto grazie mille per l attenzione e per la risposta , il mio budget può variare ma non vorrei spendere più di 400 perchè sono nuovo del campo, preferirei acquistare un kit cosi posso studiare e apprendere in pieno il funzionamento . L, area di stampa la preferire grande , almeno per stampare vaso ,per capirci almeno(20x15x20) ma nello stesso tempo precisa , insomma una via di mezzo , capisco il budget .. 2 estrusori velocizzerebbero la stampa ma si trovano a questi prezzi ? , e poi la presenza di 2 estrusori inciderebbe su altre cose, c è con 400 euro ti danno 2 estrusori ma ti tolgono la precisione ? .. su internet c è vasta scelta ma non so cosa acquistare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 21 Ottobre 2014 Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 Una prusa i3 in kit da assemblare può fare al caso tuo! P.s Benvenuto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerardo Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 ho visto la prusa i3 , penso sia davvero un progetto interessate vista la possibilità di modificare molti parametri e poi utilizza hardware arduino . ma si puo utilizzare sol il PLA ?con questo prezzo 500 euro trovo di meglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 21 Ottobre 2014 Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 Eventualmente con la prusa puoi utilizzare anche l'abs ma dovresti aggiungere anche il piatto riscaldato. C'è questa versione che è anche sotto i 300 (ovviamenta da assemblare) http://www.replikeo.com/it/3d-printer/kit-stampanti-3d Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerardo Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 come mai una differenza di prezzo cosi alto rispetto a questa http://www.bqreaders.com/it/prodotti/prusa-hephestos.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 22 Ottobre 2014 Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 Sono stata apportate modifiche e migliorie nella Hephestos,quella che ti ho linkato è la prusa i3 base Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerardo Inviato 22 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 cosa mi consigli ? ne vale la pena acquistare la hepherstos? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
die_go Inviato 23 Ottobre 2014 Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 cosa mi consigli ? ne vale la pena acquistare la hepherstos?So che dal sito replikeo spediscono dalla cine e ho visto in giro che le plastiche erano fatte malissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.