braga79 Inviato 18 Gennaio 2017 Condividi Inviato 18 Gennaio 2017 salve a tutti voi del forum posseggo una zortrax m 200, ho questo piccolo problema da risolvere quando stampo con abs filamento originario zotrax, sempre mi capita che una parte che sto stampando si alzi dal piatto in questo modo ogni mio progetto viene deformato. Sbaglio qualcosa? qualche impostazione? Grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 18 Gennaio 2017 Condividi Inviato 18 Gennaio 2017 Se stampi oggetti "grandi", cioè che occupano una buona parte del piatto, diciamo che è normale, se non hai ad esempio le cover, che mantengono costante la temperatura all'interno della macchina, creando cosi una ca calda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 18 Gennaio 2017 Condividi Inviato 18 Gennaio 2017 Non dai moti dettagli su come stampi, hai provato a mettere 5 mm o più di brim? Il consiglio di usare la camera calda è fondamentale ma il brim ti può dare un'ulteriore aiuto. Altra soluzione è utilizzare per gli oggetti grandi all'Asa (abs modificato) che riduce di moltissimo il problema della deformazione (non lo elimina del tutto però) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 19 Gennaio 2017 Condividi Inviato 19 Gennaio 2017 Non puoi aumantare il brim con zortrax, a meno che non hai la mod.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.