Vai al contenuto

Arrivata la mia prima Stampante 3d


Bubariko

Messaggi raccomandati

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 anno dopo...

Buongiorno a tutti mi chiamo Massimiliano.

Riprendo questo vecchio post in quanto abbastanza felice possessore di una geeetech prusa i3 pro B in acrilico. Dico abbastanza perchè come materiale di primo pelo ho scelto l'ABS che mi ha fatto fare parecchia esperienza con la stampante ma mi ha messo in evidenza anche tanti problemi che piano piano sto risolvendo. Riprendendo il discorso della Vref questa sera ho provato ad aumentarla nello stepper A4988 dell'estrusore in quanto sentivo sempre scatti del motore quando lavoravo a velocità superiori a 40 mm/s. per farla lavorare senza scatti a 100 mm/s sono arrivato ad aumentarla fino a 1,04V. Secondo voi è troppo? Pensate che in una stampa lunga possa bruciarsi ? che esperienze avete in merito? L'ABS prima lo facevo andare con l'hotend anche a 270° perchè pensavo che gli scatti fossero dovuti al materiale non correttamente scaldato. Adesso però mi sono accorto che stampa meglio a 250 e la Vref aumentata.... che dite dovrò ordinare degli stepper di riserva????

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...