DrakeJ Inviato 20 Gennaio 2017 Condividi Inviato 20 Gennaio 2017 Ho una Wanhao Duplicator i3 v2 (conosciuta anche come Maker Select o Cocoon Create) e ho acquistato un kit RAMPS 1.4 per cambiare la Melzi interna e passare a Marlin. Ho collegato i due cavi di alimentazione dalla PSU alla RAMPS, poi ho collegato il display (RepRapDiscount Full Graphic Smart Controller), i sensori di temperatura per il piatto riscaldato e per l'estrusore, e il motore dell'asse X. Per ora non ho collegato nient'altro perchè volevo testare se anche solo un motore funzionasse come si deve. Ho provato, dal menu di Marlin, ad andare nella voce di menu per muovere l'asse X di 10mm. Se giro di "un click" la levetta sento il motore che fa uno scatto iniziale, si blocca di colpo e fa il classico rumore che fa un motore in movimento, però resta fermo. Ho notato (ma non so se possa essere legato a questo problema) che il display mostra un punto interrogativo lampeggiante sugli assi X, Y e Z. Allego due video "dimostrativi", probabilmente valgono più di mille parole. Qualcuno sa darmi qualche dritta? t_video5769581924091691059.mp4 t_video5769581924091691058.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.