pieromenetti Inviato 26 Gennaio 2017 Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 Ciao a tutti nell'estrusore fornito con la mia Prusa erano presenti due diversi leveraggi spingifilo, uno classico ad L in cui il filo passa solo dal foro superiore alla rotellina che fa da guida, ed un'altra a C in cui il filo passa anche sotto. Ho provato a montare il secondo perchè penso possa aiutare a tenere il filo più in guida ma è praticamente impossibile centrare tutti i buchi quando si carica il filamento. La prima immagine l'ho comodamente rubata ad un utente di un'altra discussione ed è la classica soluzione, la seconda è quella diversa. Il problema secondo me è che in posizione di lavoro i fori sono allineati con l'ingresso della zona calda dell'estrusore e tutto ok, mentre per inserire a mano il filamento nuovo bisogna tenere premuto la leva per allontanare la ruotina dalla ghiera di trascinamento e il foro in basso non è più in asse con l'altro ingresso. Qualcuno la usa o sa che benefici ha? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 26 Gennaio 2017 Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 Il secondo leveraggio sembrerebbe un leveraggio per materiali molto flessibili come il ninjaflex, materiali che proprio per la loro flessibilità quando spinti tendono a piegarsi di fianco, Il secondo leveraggio impedisce questo fenomeno dopo il rullo pressore perchè il filo viaggia intubato e quindi non può piegarsi di fianco. E' possibile che con materiali rigidi sia di difficile utilizzo, per questo che ne forniscono due diversi, Probabilmente è un prodotto nuovo, Io non lo avevo mai visto in giro, . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pieromenetti Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 eh avevo pensato anche io per i materiali flessibili, poichè il filamento ha pochissima luce non guidata, infatti , una volta montato, il forellino in basso è a qualche mm dall'ingresso del tubicino che va poi al fusore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.