mrpasquale970 Inviato 26 Gennaio 2017 Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 Ciao ragazzi guardando in giro tra i vari utenti ho notato che tutti avete una ventola secondaria sull'ugello. Io ho un problema di raffreddamento della gola probabilmente perché quasi tutta quella parte di isolante sull'hotend è ormai andata via a causa delle varie manutenzioni che ho dovuto fare. Mi farebbe piacere capire come avete collegato la terza ventola e quale supporto mi consigliereste. E sopratutto voi quale usate e a quale scopo (per raffreddare il materiale sopratutto..ma anche..?) Uso PLA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 La banda gialla isolante per gli ugelli è in normale vendita, non so se in italia ma su aliexpress si .Per il resto io non uso pla e non uso ventola di raffreddamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 28 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2017 Ma potrebbe darsi che il mio problema si possa risolvere solo con la banda gialla? Il nome corretto quale sarebbe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 29 Gennaio 2017 Condividi Inviato 29 Gennaio 2017 io penso che la banda gialla serva solo a non bruciarsi i diti oltre a rendere più efficente l'estrusore (ossia risparmiare 0.05 euro al mese di corrente) e che non risolva il tuo problema però mai dire mai io quando ho visto che la mia si stava iniziando a cuocere ho comperato questa, mi è regolarmente arrivata e sembra identica al'originale, non l'ho ancora usata. it.aliexpress.com/item/5-pcs-lot-3mm-thickness-3d-printer-heating-block-cotton-hotend-nozzle-heat-insulation-cotton-for/32359386409.html?spm=2114.13010708.0.0.eeGdUp per le ventole io non uso pla e non ho ventole aggiuntive, non ti posso aiutare però se hai gola libera tra estrusore e gruppo riscaldante puoi inserirci qualche rondella (magari di alluminio), il movimento della testina stesso durante la stampa è già una buona ventilazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 29 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2017 Perfetto. Proverò ad aggiungere le rondelle perché è una cosa molto fastidiosa che fortunatamente non si presenta a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.