Vai al contenuto

aiuto per geeetech prusa i3x perfavore

Gemini

Messaggi raccomandati

buona sera a tutti!

salve ,sono nuovo e ho appena comprato una stampante geeetech prusa i3x .

http://www.ebay.it/itm/181806721901?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Volevo chiedere se qualche buon anima mi aiuterebbe per la messa in moto della stampante,da cui sto riscontrando un sacco di problemi e ci tengo a 

sottolineare che sono un neofita in questo ambito.

La stampante l ho gia montata grazie alle guide trovate on-line (il venditore non mi ha fornito la sd col manuale esoftware), ho scaricato Repetier-Host v1.6, Cura v2.3.1

e la stampante monta un firmware beh vedete voi.

il firmware che si puo scaricare sul sito della geeetech, mi da un errore nel caricamento e quindi non posso neanche metterlo e non sono un esperto di arduino, a malapena faccio blinkare 3 led XD. 

Quindi la mia richiesta è se qualcuno può passarmi un firmware giusto, con magari i settaggi per la eeprom. e tutti gli aiuti possibili sono ben graditi.

grazie e buona serata.

Senza nome.png

Senza ard.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sera,

son riuscito a collegare la stampante ed a importare un test( un cubo 2x2 e ho impostato i parametri, almeno credo , perche non capisco il motivo per cui il mio estrusore non va oltre i 220 c° mentre dovrebbe andare a 230c°. opinioni?

error.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per curiosità io ho una stampante identica alla tua ed arrivo senza problemi a 265 gradi, oltre no perchè il Marlin a 270 marca errore per motivi di sicurezza (parametro, come tutti per altro, modificabile)

é abbastanza strano che non arrivi alla giusta temperatura anche perchè dalla foto vedo che col piatto arrivi benissimo ai 100 gradi il che fa escludere problemi di alimentazione.

Le possibilità sono resistenza di riscaldamento difettosa o sensore di temperatura (un termistore) difettoso, C'è un altra possibilità ed è che il Marlin non sia regolato per il sensore di temperatua che monta la tua stampante, Ma questa mi sembra la possibilità più remota visto che utilizzi marlin Geeetech con stampante Geeetech.

Suppongo che tu non abbia un termometro in grado di misurare temperature elevate (sui 100 gradi non serve di più)

per vedere se è la resistenza che non scalda o il termistore che legge male

Verifica che i fili di riscaldamento dell'estrusore siano spellati bene e facciano bene contatto nel connettore

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alep.

guarda adesso ho un altro problema,mi sta prendendo in giro la stampante!

ho provato ad accenderla per mandarla in temperatura in manuale ,ma essa ha deciso di prendermi per i fondelli non collegandosi più col mio pc. soprattutto non mi legge più il firmware. ho provato a ricaricarlo come ieri ma non serve a niente non cambia. 

e quando cerco di connettermi la stampante fa un rumore come un "toc" e il display si cancella e poi torna con la schermata base.

Boh io non so piu che fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che la velocità di connessione sia 115200 . poi prova a vedere se nella stampante si accende il display quando connetti lil cavo usb

Poi lo avrai già fatto, prova a utilizzare una diversa porta usb

Verifica da pannello di controllo attaccando e staccando il cavo se si modifica in pannelo di controllo, gestione dispositivi  la situazione si modifica come in foto

Fdti.png.4530d6f86489a6a75be22e3fad3b28f1.png

anche con numeri diversi e cosi rilevi anche il numero di com

Poi ti cosiglierei di chiedere aiuto a tutto il forum e non specificatamente a me, cosi invogli altri che potrebbero aiutarti magari prima e meglio di me a non risponderti, tanto ci sono già io 

Alcuni hanno avuto problemi tipo il tuo in condizioni di tensione di alimentazione bassa (parlo della 220)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie alep. scusa ma mi son appena iscritto e quindi ancora non so bene come funziona. quindi cedi solo te i miei messaggi?

cmq ho risolto, cambiato porta usb . ricaricato il marlin e settato dei tuoi parametri che avevi dato in un altra discussione. e son riuscito a fare una prima stampa.

cmq grazie mille, sei gentilissmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No li ricevono tutti , è che se ti rivolgi direttamente a me e facile che gli altri evitano di intromettersi per non fare confusione.

e non c'è niente di cui scusarsi, lo dicevo per te.

Sono contento che hai risolto

Ci si rivede al prossimo problema o ad ammirare i tuoi lavori 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...