StevenArsenalUk Inviato 2 Febbraio 2017 Condividi Inviato 2 Febbraio 2017 Ciao a tutti seguo il forum da un po' vorrei realizzare una stampante 3d prusa con doppio estrusore c'è un progetto che posso seguire per reperire tutto il materiale necessario? Volevo usare l'elettronica di Arduino con atmega esiste una bozza dello sketch? Grazie Mille per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 2 Febbraio 2017 Condividi Inviato 2 Febbraio 2017 Come sketch esiste il firmware completo e si chiama Marlin. Il Marlin va bene su qualsiasi stampante, basta regolare i parametri nella sezione configurazione per adattarlo alla stampante che utilizzi o costruisci. Di Marlin ne esistono anche versioni modificate più performanti come il MarlinKimbra. Il Marlin è disegnato per l'Arduino Mega2560 e l'unico problema che ha è che va compilato con una versione di Arduino precedente o uguale alla versione 1.0.6 disponibile nella sezione download del sito di Arduino. In internet lo trovi facilmente basta che cerchi 'marlin firmware' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StevenArsenalUk Inviato 2 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2017 Grazie per la risposta quindi x la parte elettrica basta prendere una ramp... Per la struttura mi puoi indirizzare su qualche progetto dettagliato? Inviato dal mio P8000 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 3 Febbraio 2017 Condividi Inviato 3 Febbraio 2017 di niente e per la struttura devi chiedere a qualche altro, io ho preso una in kit e non avrei ne il coraggio ne il tempo di costruirmene una da zero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Snowblind Inviato 3 Febbraio 2017 Condividi Inviato 3 Febbraio 2017 Mi unisco a questa discussione, in quanto sono anche io interessato. Soprattutto mi chiedevo se esistono dei limiti "strutturali" per una stampante 3D. Mi spiego. Se io prendessi la mia attuale stampante e la disassemblassi, modificando le dimensioni degli assi e delle cinghie, potrei ottenere una stampante con volume di stampa ben maggiore. Quali sono le dimensioni di stampa massime ottenibili per un progetto tipo questo? mi viene in mentre che una stampante grande avrebbe problemi con la tensione delle cinghie degli assi, ad esempio. Oppure avrebbe differenze di temperature grandi sui layer del pezzo dovuti all'estensione stessa del pezzo. C' è qualcuno che ha fatto qualcosa di simile? A livello di ingegneria inversa non mi sembra una impresa titanica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.