Lore82 Inviato 3 Febbraio 2017 Condividi Inviato 3 Febbraio 2017 Buongiorno, ho un Original prusa Mk2 (ho comperato il kit e me lo sono assemblato), e non mi possso assolutamente lamentare per ora. Allego foto esplicativa per esporre il problema che a volte mi si verifica, ossia varia la profondità dei layer creando questo sgradevole effetto "solco"; lo vedete bene tra il naso e i denti sotto l'occhio sinistro. Letto 60 gradi, estrusore 215, materiale pla. Qualcuno ha idea di cause e (magari) soluzioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 3 Febbraio 2017 Condividi Inviato 3 Febbraio 2017 Beh innanzitutto complimenti stampa davvero bene, a vedere dalla foto ( sarebbe meglio una foto in orizzontale sul difetto) sembrerebbe un salto passi in estrusione o un qualche intoppo che non permette una estrusione fluida, senti per caso il motore fare tac tac quando succede ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lore82 Inviato 3 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2017 Sinceramente non ho sentito nessun "tac tac" ma probabilmente essendo un novizio non ho un orecchio allenato. Il fatto é che non capisco perché la cosa sucede in maniera non sistematica... Forse é il diametro del filamento? Le vibrazioni? Allego un'altra foto forse più esplicativa e grazie della risposta:) (da cellulare me le ruota) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 3 Febbraio 2017 Condividi Inviato 3 Febbraio 2017 Si, salta passi o si blocca l'estrusione per qualche motivo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lore82 Inviato 3 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2017 e ovviamente i motivi possono essere molteplici... miseriaccia! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reacher Inviato 5 Febbraio 2017 Condividi Inviato 5 Febbraio 2017 Pure io direi che un intoppo momentaneo dell'estrusore potrebbe essere il problema. Che pla usi? E soprattutto, a che velocità stampi? Una prova da fare sarebbe provare a stampare a una velocità molto più bassa, se il problema sparisce vuol dire che il motore dell'estrusore non ce la fa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lore82 Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2017 Uso il pla che della casa, comprato dallo shop di J.Prusa. Ho smontato e rimontato il letto e tanto che c'ero ho teso un poco la conghia che sembrava lenta. Forse il problema era l'hotbed non serrato a dovere e quindi eccessive vibrazioni... Ora sto testando la faccenda poi posterò i risultati... Nel frattempo... Grazie a tutti :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lore82 Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2017 Niente. Ancora layer mancanti oppure più profondi... Provo appena possibile ad abbassare la velocità... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lore82 Inviato 13 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Ho risolto! era un problema di Bobina! In pratica avevo stretto troppo il supporto per la bobina di materiale e l'estrusore faticava nel tirare a se il materiale.... ora tutto ok! Grazie a tutti delle Dritte! devo comunque fare un upgrade per rendere più "lento" il trascinamento del filo. Ma sono abbastanza soddisfatto! Sia con il Pla, (il manichino in meditazione sopra), sia con il Co-Poliestere (vaso sottostante) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.