debyGe Inviato 3 Febbraio 2017 Condividi Inviato 3 Febbraio 2017 Buon pomeriggio, Non so se qualcuno capita o si è posto il problema, mi capita che stampo un pezzo con certe dimensioni per esempio 10cm e mi viene più' piccolo di qualche millimetro, per farlo piu' preciso alcune volte aumento del misure del 2% e tutto è coretto. Idee ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 3 Febbraio 2017 Condividi Inviato 3 Febbraio 2017 Se hai una rerap puoi correggere i parametri sul Marlin. E' abbastanza frequente che la stampante non sia precisa come misure. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto FabLab Inviato 11 Febbraio 2017 Condividi Inviato 11 Febbraio 2017 anche a me capita, pensavo fosse dovuto a Slic3r anzichè al firmware della stampante, ho una Sharebot NG con firmware 0.3 e non ho capito ancora come fare un update dal sito della Marlin. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 12 Febbraio 2017 Condividi Inviato 12 Febbraio 2017 Se Una Sharebot Ng ha bisogno di tarare gli step.....vedo qualche problema !!! L' hai comprata usata ?? Quì c'è Andrea Pirazzini @Help3d che è un mago specializzato in Sharebot .....aspetta che arriva !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
debyGe Inviato 12 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2017 Grazie per la risposte, mai testato gli step ... come si fà ? l'unica cosa che ho capito che se' slic3r ingrandisco il pezzo al 102% le misure sono corette. Grazie 22 minuti fa, Giorgio dice: Se Una Sharebot Ng ha bisogno di tarare gli step.....vedo qualche problema !!! L' hai comprata usata ?? Quì c'è Andrea Pirazzini @Help3d che è un mago specializzato in Sharebot .....aspetta che arriva !! No, lo comprata nuova 11 ore fa, Alberto FabLab dice: anche a me capita, pensavo fosse dovuto a Slic3r anzichè al firmware della stampante, ho una Sharebot NG con firmware 0.3 e non ho capito ancora come fare un update dal sito della Marlin. Penso che si deve fare dalla ide di Arduino dopo aver compilato tutto, ma non ho tutto questo tempo per mettere su l'ambinte. Aggiungendo questi sorgenti https://github.com/Sharebot3D/Marlin. Se qulcuno lo fa mi faccia sapere ... Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 12 Febbraio 2017 Condividi Inviato 12 Febbraio 2017 Eccomi qua Qui Sharebot non conta... nel senso: ogni stampante (anche della stessa marca) fa storia a se. https://www.dropbox.com/s/ghec1czci2z3p8j/Corsodistampa3DAVANZATO.pdf?dl=0 a questo link troverete il mio corso "manualino" di stampa 3D avanzato. Le calibrazioni da fare sono scritte passo passo. Vuoi per la geometria, vuoi per le cinghie tirate in maniera differente , vuoi vuoi vuoi ecc ecc ecc... ogni macchina DEVE essere regolata di fino per raggiungere tolleranze dimensionali accettabili. Consideriamo che stiamo parlando di FDM quindi scordatevi i centesimi. Sarete fortunati se LOCALMENTE arriverete a un paio di decimi di tolleranza. 1) si tarano gli E-step (su sharebot quelli sono già abbastanza buoni) 2) si fa un THIN WALL TEST 3) Si calibrano gli step/mm per assi X Y e Z (vedere formule nel link) Mi raccomando: NON ridimensionate gli oggetti. Disegnate con le misure che volete! Non siete voi che dovete adattare i disegni alla macchina ma è lei che dovete adattare per far venir fuori delle cose corrette :) :) 11 ore fa, Alberto FabLab dice: anche a me capita, pensavo fosse dovuto a Slic3r anzichè al firmware della stampante, ho una Sharebot NG con firmware 0.3 e non ho capito ancora come fare un update dal sito della Marlin. Lasciate perdere. NG e Sharebot in generale montano già MARLIN. Sto finendo una versione del MarlinKimbra per NG ma non ho mai tempo... :) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
debyGe Inviato 12 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2017 2 minuti fa, Help3d dice: Eccomi qua Qui Sharebot non conta... nel senso: ogni stampante (anche della stessa marca) fa storia a se. https://www.dropbox.com/s/ghec1czci2z3p8j/Corsodistampa3DAVANZATO.pdf?dl=0 a questo link troverete il mio corso "manualino" di stampa 3D avanzato. Le calibrazioni da fare sono scritte passo passo. Vuoi per la geometria, vuoi per le cinghie tirate in maniera differente , vuoi vuoi vuoi ecc ecc ecc... ogni macchina DEVE essere regolata di fino per raggiungere tolleranze dimensionali accettabili. Consideriamo che stiamo parlando di FDM quindi scordatevi i centesimi. Sarete fortunati se LOCALMENTE arriverete a un paio di decimi di tolleranza. 1) si tarano gli E-step (su sharebot quelli sono già abbastanza buoni) 2) si fa un THIN WALL TEST 3) Si calibrano gli step/mm per assi X Y e Z (vedere formule nel link) Mi raccomando: NON ridimensionate gli oggetti. Disegnate con le misure che volete! Non siete voi che dovete adattare i disegni alla macchina ma è lei che dovete adattare per far venir fuori delle cose corrette :) :) Grazie. molto gentile :) provero' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.