Vai al contenuto

scelta complicata prima stampante, anet, geeetech, ctc, ecc

Mauro1108

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono Mauro e sono proprio alle prime armi; premetto che ho letto un sacco di recensioni, gruppi, ho guardato video ecc...insomma mi sono documentato abbastaza :-) volevo condividere con voi le mie perplessità riguardo al prima acquisto. In origine ero orientato su una anet a8, visto che sembra la più diffusa e la più "smanettata"; poi però ho cominciato a valutare altro perchè la anet si trova solo in china a prezzi ragionevoli. Quindi mi sono imbattuto nelle geeetech e negli altri cloni venduti su ebay. 

Caratteristiche della  Anet a8: molto diffusa, molta community dietro, necessita di upgrade vari da stampare per migliorarla ; possibilità di flashare firmware alternativo per permettere l'installazione del sensore capacitivo di auto livellamento del piano.  facile reperibilità di ricambi. possibilita di upgrade vari

Vorrei capire quindi se le geeeteck (o anche altro se c'è di meglio a parità di costi) hanno le stesse caratteristiche della anet, sia come affidiabilità, sia come qualità di stampa, sia come possibiità di espansione, sia come supporto della community, insomma un bel poì di cose :-) 7

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ti riporto la mia esperienza.

ho acquistato una prusa variante Steel, da un sito spagnolo, ce ne sono diversi.

con circa 400 euro ti porti a casa un kit in metallo, robusto, con barre trapezie, estrusore tutto in metallo e piatto fino a 300x200 e se vuoi cuscinetti igus.

spendi un po' di più ma se la monti bene attacchi la spina, carichi slic3r con i profili che ti forniscono e stampi pla da subito.

capisco che le cinesi sono invitanti ma la mia esperienza è stata positiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche anycubic è buona? Ho buttato un occhio alla delta linear plus su Amazon tutti ne parlano bene, voi che ne pensate? https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01MQE2XRM/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1486248130&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=anycubic&dpPl=1&dpID=41W5WTRi1WL&ref=plSrch&th=1&psc=1

L'elettronica mi pare buona, l'azienda e il support post vendita anche. Il frame è in alluminio e le parti di trazione del filamento sono in metallo. Ha solo un estrusore ma vabbè per l'uso che ne devo fare mi basta. Poi si può aggiungere il piatto riscaldato a parte, e se non ho capito male anche il sensore di auto livellamento. Costa 350 euro... Se con lo stesso budget c'è qualcosa di meglio consigliate pure :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi autorispondo in questi giorni mi sono doumentato meglio sulla Anycubic Delta Linear Plus, e penso di prendere questa; stamattina pe curiosità ho cercato su ebay e ho trovato un'altro modello  ovvero la Geeetech G2s pro che mi ha incuriosito essendo sempre una delta ma con doppio filamento e sensore di autolivellamento; tra l'altro costa anche un 40ina di euro in meno della Anycubic...vorrei capire secondo voi qual'è la scelta migliore da fare tra queste due....; forse la Geeetech ha un prezzo sospettosamente basso...non vorrei fosse di qualità inferiore a livello di struttura/materiali/sistemi di trazione eccc. ; A me pare che una delle differenzee sotanziali sia il tipo di guida. Mi dareste un vostro consiglio tra le due?

grazie, Mauro

Anycubic Delta guide lineare plus 

https://www.amazon.it/Anycubic-Rostock-Stampante-Formato-Versione/dp/B01MQE2XRM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1486366664&sr=8-1&keywords=delta%2Banycubic&th=1

Geeetech g2s pro 

http://www.ebay.it/itm/Auto-level-Metallo-Stampante-3D-Kossel-Delta-Rostock-G2s-Pro-doppio-estrusore-/172292259145?hash=item281d6b3d49:g:yLkAAOSwoBtW16bY

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Geeetech c'è gente che si è trovata bene, come me a primo colpo (i3 pro x) e gente che ha avuto parecchi problemi. Difficile capire il motivo. Io da Anycubic ho comperato tutto quello che occorre per montare il secondo estrusore più qualche ricambio per non rischiare di stare fermo in caso di guasti ed il materiale che mi è arrivato è tutto ok. 

Attento che la Anycubic dichiara di non avere il piatto riscaldato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non stampo in pla quindi non sono la persona più adatta a parlare su questo argomento, ma da quello che leggo non dovrebbe essere essenziale.

Comunque si puoi aggiungerlo dopo, Non si vede dalle foto bene l'elettronica che monta ma mi sembra già predisposta per il piatto riscaldato. Mentre per questo problema non danno le specifiche dell'alimentatore.

Per tua info queste stampanti richiedono circa 5 amper per ogni estrusore e 10 amper per il piatto, Basta sommare per vedere cosa supporta l'alimentatore che ti forniscono.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/2/2017 at 08:40, Mauro1108 dice:

mi autorispondo in questi giorni mi sono doumentato meglio sulla Anycubic Delta Linear Plus, e penso di prendere questa; stamattina pe curiosità ho cercato su ebay e ho trovato un'altro modello  ovvero la Geeetech G2s pro che mi ha incuriosito essendo sempre una delta ma con doppio filamento e sensore di autolivellamento; tra l'altro costa anche un 40ina di euro in meno della Anycubic...vorrei capire secondo voi qual'è la scelta migliore da fare tra queste due....; forse la Geeetech ha un prezzo sospettosamente basso...non vorrei fosse di qualità inferiore a livello di struttura/materiali/sistemi di trazione eccc. ; A me pare che una delle differenzee sotanziali sia il tipo di guida. Mi dareste un vostro consiglio tra le due?

grazie, Mauro

Anycubic Delta guide lineare plus 

https://www.amazon.it/Anycubic-Rostock-Stampante-Formato-Versione/dp/B01MQE2XRM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1486366664&sr=8-1&keywords=delta%2Banycubic&th=1

Geeetech g2s pro 

http://www.ebay.it/itm/Auto-level-Metallo-Stampante-3D-Kossel-Delta-Rostock-G2s-Pro-doppio-estrusore-/172292259145?hash=item281d6b3d49:g:yLkAAOSwoBtW16bY

Ciao ti rispondo subito...forse hai già risolto, cmq io pure ho preso ieri questa Geeetech G2s pro doppio estrusore, su ebay, è un venditore top seller ma ha qlke recensione molto negativa...male che vada paypal mi irmborserà, lui dice ke gia l ha inviata. Potevi fare una proposta da 313 è sceso a 290...il venditore si kiama  e4u2011

quando arriva magari ne parliamo ;) ho anche aperto un post con il nome della stamaptne, mi piacerebbe customizzarla e farla piu alta per superare il limite di 20 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per info chi ha avuto problemi con questo tipo di stampante ed ha contattato il rivenditore ha sempre avuto immediatamente il nuovo ricambio senza dover spedire il vecchio e senza alcun problema. È una politica credo di tutti i venditori cinesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...