Vai al contenuto

scelta complicata prima stampante, anet, geeetech, ctc, ecc

Mauro1108

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono Mauro e sono proprio alle prime armi; premetto che ho letto un sacco di recensioni, gruppi, ho guardato video ecc...insomma mi sono documentato abbastaza :-) volevo condividere con voi le mie perplessità riguardo al prima acquisto. In origine ero orientato su una anet a8, visto che sembra la più diffusa e la più "smanettata"; poi però ho cominciato a valutare altro perchè la anet si trova solo in china a prezzi ragionevoli. Quindi mi sono imbattuto nelle geeetech e negli altri cloni venduti su ebay. 

Caratteristiche della  Anet a8: molto diffusa, molta community dietro, necessita di upgrade vari da stampare per migliorarla ; possibilità di flashare firmware alternativo per permettere l'installazione del sensore capacitivo di auto livellamento del piano.  facile reperibilità di ricambi. possibilita di upgrade vari

Vorrei capire quindi se le geeeteck (o anche altro se c'è di meglio a parità di costi) hanno le stesse caratteristiche della anet, sia come affidiabilità, sia come qualità di stampa, sia come possibiità di espansione, sia come supporto della community, insomma un bel poì di cose :-) 7

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ti riporto la mia esperienza.

ho acquistato una prusa variante Steel, da un sito spagnolo, ce ne sono diversi.

con circa 400 euro ti porti a casa un kit in metallo, robusto, con barre trapezie, estrusore tutto in metallo e piatto fino a 300x200 e se vuoi cuscinetti igus.

spendi un po' di più ma se la monti bene attacchi la spina, carichi slic3r con i profili che ti forniscono e stampi pla da subito.

capisco che le cinesi sono invitanti ma la mia esperienza è stata positiva.

Link al commento
Condividi su altri siti