Alep Inviato 6 Febbraio 2017 Condividi Inviato 6 Febbraio 2017 Adesso il piatto sembra ben in piano, però per quello che vedo dalla foto avvicinerei un pelino l'ugello al piatto, il primo giro deve uscire un pò schiacciato sul piatto, qui a vederlo il filamento sembra cilindrico e quindi poco schiacciato. Come consiglio fai delle prove con oggetti più semplici per capire se la temperatura e gli altri paramentri sono corretti, in genere si usa il cubo di un cm di lato. Qui ho difficoltà a capire se stai sottoestrudendo o se sei con temperature un pelino troppo alte od entrambi. Parlo del buco che hai vicino al n' 3 scritto nel piatto, sotto la scritta pin, A me sembra principalmente sottoestruso ma anche troppo caldo come filamento. Dallo slicer puoi variare la quantità di materiale estruso in filaments settings, filament, extrusion multiplier di base è a 1 portalo a 1.05 e vedi se migliora. La messa a punto della stampante sul materiale è un lavoro di pazienza che richiede parecchie stampe di prova prima di arrivare ad un buon risultato. E questo è il motivo per cui si raccomanda di non prendere materiale sconosciuto, perchè ogni volta devi rifare tutto da capo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skatedan Inviato 6 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2017 sembra migliorato parecchio ora, solo che al ritorno su un punto mi fa la puntina, o mi gonfia il pezzo, prova a guardare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 6 Febbraio 2017 Condividi Inviato 6 Febbraio 2017 Be sei ad un punto in cui io personalmente temo di poterti aiutare poco. Adesso si tratta di piccoli perfezionamenti, Oltre che non conoscendo l'oggetto che stai stampando non posso capire dove è difetto e dove è voluto. Ed il difetto che lamenti, pur essendo convinto di averlo capito. dalla descrizione che fai, non riesco a riscontrarlo nell'oggetto. Unica cosa che posso dire è che mi sembra sempre stampato con temperature troppo alta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skatedan Inviato 6 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2017 allora alep il pezzo è terminato, 2h di stampa, è un dock per iphone. Si ora che lo vedo finito noto molte imperfezioni, da come puoi notare anche te, e anche secondo me il problema principale è la temperatura ancora troppo alta, era settata a 190, la prossima volta provo a 180/185. e a dirla tutta staccare il pezzo dal piatto con la lacca ho sudato come mi hai detto tu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pieromenetti Inviato 7 Febbraio 2017 Condividi Inviato 7 Febbraio 2017 Scusa se mi intrometto ma ho visto che hai il piano con le saldature in alto e il vetro appoggiato sopra. Non ti conviene girare il piatto in modo da tenere le saldature sotto (e soprattutto ricordati di isolarle per evitare corti) così hail il vetro che sta pari. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skatedan Inviato 7 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2017 ciao! le saldature dei cavi ci sono anche sotto, per questo motivo, per isolare le saldature nom saprei come fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 7 Febbraio 2017 Condividi Inviato 7 Febbraio 2017 quello che si vede sopra sembra stagno in eccesso e forse terminali di cavi , dovrebbe bastare rimuoverlo, non mi sembra che ci siano cavi anche sopra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pieromenetti Inviato 10 Febbraio 2017 Condividi Inviato 10 Febbraio 2017 Si hai ragione è solo stagno sopra, avevo visto male, conviene comunque rimuoverlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.