Help3d Inviato 15 Aprile 2015 Condividi Inviato 15 Aprile 2015 @AMaker nada. Devo provarle su DLP by Sharebot Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Aprile 2015 Condividi Inviato 16 Aprile 2015 @FabLab Padova ok se hai un campione faccio da beta tester per la form1+ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
romeoblu Inviato 14 Gennaio 2016 Condividi Inviato 14 Gennaio 2016 Ciao, sto per ricevere una stampante a resina (la Lumi). Ma sui prodotti finiti, essendo la resina fotosensibile, con un uso quotidiano (ad esempio un orecchino o un ciondolo), mi devo aspettare con l'esposizione al sole un qualche deperimento estetico o addirittura strutturale? Se si, in che ordine di grandezza....giorni, settimane, anni? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Gennaio 2016 Condividi Inviato 20 Gennaio 2016 estetico io ho effettuato delle prove e non succede nulla. Sul strutturale molto probabilmente si enfatizzano le caratteristiche tecniche, potrebbero renderlo più rigido e quindi potrebbe essere soggetto a rotture. Non ho dati tecnici al riguardo. L'ordine di grandezza è almeno un bel po' di mesi. Ripeto sull'estetico, a esposizione costante (giornaliera) ai raggi solari. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
romeoblu Inviato 20 Gennaio 2016 Condividi Inviato 20 Gennaio 2016 Grazie mille! Quindi si può paragonare sostanzialmente alla resistenza della plastica? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Gennaio 2016 Condividi Inviato 20 Gennaio 2016 Dipende dalle caratteristiche della resina. Ti consiglio di leggere i data sheet. Raggiungere proprietà meccaniche uguali ad un pezzo stampato per iniezione è abbastanza arduo con una stampante 3d. Ci si può arrivare vicini ma sono due tecnologie completamente diverse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.