andrea2 Inviato 13 Febbraio 2017 Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Ciao a tutti, per curiosità ho acquistato il blocco in alluminio da sostituire con quello che ho di serie in plastica. Premetto che ho una geeetech prusa i3 pro b. Quello di serie sta a sx del motore estrusore, ho ordinato giustamente il sx. Ma mi è arrivato il dx. Prima si tutto, perché si vendono le due versioni dx e sx? Ci sono stampanti che lo hanno a dx e altre a sx? Inoltre, ora sono fuori casa e non posso verificare, ma posso utilizzare comunque il blocco dx spostando il motore estrusore e facendo semplici cambiamenti o mi consigliate di rimandarlo indietro? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 13 Febbraio 2017 Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Dovresrti poterlo usare tranquillamente basta montare il tutto ribaltato come allo specchio ossia col motore dall'altra parte. I due gruppi dx ed sx servono nel caso di doppio estrusore. Bisognia solo vedere che non ti sia scomodo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea2 Inviato 13 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Ma stavo pensando che se metto il motore dall' altra parte mi gira al contrario. Posso cambiare dal firmware la direzione di E ma da repetier quando uso il comando manuale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 13 Febbraio 2017 Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 @andrea2 per curiosità di dove sei ?? Io ho preso per errore il SX e mi occorre il DX...potremmo scambiarlo ?? Resta il problema della distanza...costano di più le spese di spedizione che il pezzo. Fammi sapere cosa ne pensi anche in privato. Giorgio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 13 Febbraio 2017 Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Si effettivamente hai ragione il motore gira la contrario, cosa facilmente risolvibile dal firmware, e se lo giri dal firmware lo giri anche per Repetier. A titolo di curiosità si possono anche scambiare i fili invertendoli come se girassi il connettore di 180 gradi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea2 Inviato 13 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 E come lo giro da repetier? Nelle impostazioni stampante posso invertite solo x y z Comunque lo montero' ugualmente, specchiando il tutto e invertendo i fili. Non conviene restituirlo, grazie lo stesso Giorgio per la proposta di scambio ma sono delle marche e come si dice, il gioco non vale la candela. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 14 Febbraio 2017 Condividi Inviato 14 Febbraio 2017 Mi sono espresso male intendevo che risulta girato anche per Repetier Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.