JoeNonmelameno Inviato 13 Febbraio 2017 Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Ciao, sono andato in un negozio che stampa in 3d. Ho realizzato un oggetto in Blender e l'ho esportato in .stl Il proprietario mi ha detto che l'oggetto, all'interno della sfera "pancia" pulcino, ci sono gli oggetti che ho intersecato, tipo le due ali e la scritta M !. Mi ha detto che la macchina per stampare vede gli oggetti all'interno della sfera e quindi li realizza, mi ha chiesto di realizzare un unico oggetto completamente vuoto all'interno. Non so come fare! Vi giro 2 immagini grazie Emanuele Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 13 Febbraio 2017 Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Non mi ricordo se in blender ce la funzione "Boleana" per unire oggetti. Altrimenti scarica il programma nettfabb e e ti ripara tutto lei. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 15 Febbraio 2017 Condividi Inviato 15 Febbraio 2017 ma lo devi stampare "assemblato" e a colori? Perchè se si, con cosa te lo stampano? Comunque con Blender dovresti riuscire facilmente con le operazioni boleane a rivedere il tutto.... se ad esempio fai una sfera piena ed una vuota identiche, posizioni la piena esattamente dove è la vuota e, con le operazioni boleane, "sottrai" la sfera piena dalle ali, ecco che dopo le ali aderiscono perfettamente anche alla sfera vuota senza avere parti all'interno della stessa.... e vale anche con la scritta e il resto.... poi le parti piene che ti sono servite per sottrarre puoi tranquillamente eliminarle alla fine Uso spesso le operazioni boleane di sottrazione proprio per quel motivo, e per stampare a colori, e ribadisco che quel problema è facilmente risolvibile comunque. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.