nero77 Inviato 18 Febbraio 2017 Condividi Inviato 18 Febbraio 2017 Ciao a tutti, sto aspettando che arrivi la mia stampante geeetech I3 in acrilico trasparente con estrusore MK8 e piatto riscaldato MK2A. Nel frattempo sto girovagando nel forum per leggere varie cose. Volevo ugualmente chiedervi se potete già dirmi quali migliorie adottare sin da subito per ottenere un discreto risultato di sampa. Non mi riferisco tanto ai settaggi del software (ho sia simplyfi3d che repetier host) e che sicuramente vi chiederò, ma piuttosto a qualche piccolo upgrade hardware. Ho visto che molti stampano subito un fun cooling per l'estrusore quindo vorrei chiedervi quale sia il migliore da scaricare e quali ventole devo comprare. Ovviamente altri utili consigli per iniziare sono graditissimi. Tenete presente che utilizzerò solo del PLA e PLA fex. Grazie mille a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 18 Febbraio 2017 Condividi Inviato 18 Febbraio 2017 Che modello di Geeetech hai preso ?? Io ho preso la I3x e le modifiche per farla funzionare a dovere sono......INNUMEREVOLI !!! Appena inizierai il montaggio....di pari passo i dubbi. Domanda e ti sarà risposto. Giorgio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nero77 Inviato 18 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2017 17 minuti fa, Giorgio dice: Che modello di Geeetech hai preso ?? Io ho preso la I3x e le modifiche per farla funzionare a dovere sono......INNUMEREVOLI !!! Appena inizierai il montaggio....di pari passo i dubbi. Domanda e ti sarà risposto. Giorgio Ciao Giorgio ho preso quella in foto, come avevo scritto è una I3 con hot end MK8 e piatto MK2A Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tezuya Inviato 18 Febbraio 2017 Condividi Inviato 18 Febbraio 2017 Questa dovrebbe essere la i 3 pro b, comunque fai molta attenzione nel montaggio..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 18 Febbraio 2017 Condividi Inviato 18 Febbraio 2017 e non lesinare sulle rondelle tanto ne mettono una tonnellata e nelle istruzioni non ne parlano. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 18 Febbraio 2017 Condividi Inviato 18 Febbraio 2017 Ma soprattutto ...togli le pellicole protettive dai pezzi in acrilico....non come da video..ah ah Per il montaggio procurati una squadra....è forse l'utensile che ti servirà di più...e nessuno ne parla. Ciao e ben arrivato nel "gruppo della plastica". 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nero77 Inviato 18 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2017 grazie a tutti ragazzi, come dicevo, mi sembra di aver capito che utilizzando PLA sia necessario raffreddare la hotend. Avete mica qualche modello 3d da consigliarmi per stampare il convogliatore e la dimensione più adatta della ventola? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 18 Febbraio 2017 Condividi Inviato 18 Febbraio 2017 Io la ventola ...non c'è l'ho e ...al momento non mi serve....o meglio non ho trovato un convogliatore figo, e quindi riposa nella sua confezione intonsa. Una cosa che ti servirà....è una bella asse di legno, robusta di almeno 2cm ( la mia è da 4cm) su cui fissare la stampante, con squadrette appena finito il montaggio. @nero77 di dove sei ?? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nero77 Inviato 18 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2017 8 minuti fa, Giorgio dice: Io la ventola ...non c'è l'ho e ...al momento non mi serve....o meglio non ho trovato un convogliatore figo, e quindi riposa nella sua confezione intonsa. Una cosa che ti servirà....è una bella asse di legno, robusta di almeno 2cm ( la mia è da 4cm) su cui fissare la stampante, con squadrette appena finito il montaggio. @nero77 di dove sei ?? Pove del Grappa, provincia di Vicenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 18 Febbraio 2017 Condividi Inviato 18 Febbraio 2017 La prima cosa in assoluto che ti servira' sara' .... cambiare stampante :) Scherzo dai .... Scherzo vero ? mah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.