Mker97 Inviato 19 Febbraio 2017 Condividi Inviato 19 Febbraio 2017 Ciao a tutti, come da titolo vi parlerò di come ho reso fattibile la stampa dell'abs su piatto freddo, precisando che la mia stampante non ne possiede uno. Innanzitutto non pensavo fosse così difficile stampare l'abs ed essendomi poco informato, ho avuto molti problemi soprattutto col far aderire il pezzo sul piano; come soluzione finale ho usato la colla di abs o abs juice e un brim più largo. Il primo pezzo è un bullone in abs metallizzato, qualità 2 decimi e ugello 4, fatto con Fusion 360; l'oggetto finito è poi stato sottoposto a vapori di acetone per ottenere una finitura migliore: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Febbraio 2017 Condividi Inviato 20 Febbraio 2017 Complimenti per l esperimento, pero diciamo che la geometria si presta molto al poco ritiro del pezzo. Mi piacerebbe vedere un test su lati da 10 cm di un box :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mker97 Inviato 20 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2017 16 ore fa, AMaker dice: Complimenti per l esperimento, pero diciamo che la geometria si presta molto al poco ritiro del pezzo. Mi piacerebbe vedere un test su lati da 10 cm di un box :) Prossimamente dovrò fare oggetti piu larghi... terrò in aggiornamento la discussione. :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baxbax Inviato 21 Febbraio 2017 Condividi Inviato 21 Febbraio 2017 Ciao@Mker97. Dove hai trovato la colla di ABS? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mker97 Inviato 23 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 Il 21/2/2017 at 22:34, baxbax dice: Ciao@Mker97. Dove hai trovato la colla di ABS? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ciao, la colla di ABS l'ho fatta sciogliendo pezzi di filamento di ABS in acetone fino ad ottenere un liquido viscoso... le quantità non so dirti, sono andato a occhio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.