Vai al contenuto

Primi test con ABS su piatto freddo

Mker97

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come da titolo vi parlerò di come ho reso fattibile la stampa dell'abs su piatto freddo, precisando che la mia stampante non ne possiede uno. Innanzitutto non pensavo fosse così difficile stampare l'abs ed essendomi poco informato, ho avuto molti problemi soprattutto col far aderire il pezzo sul piano; come soluzione finale ho usato la colla di abs o abs juice e un brim più largo.

Il primo pezzo è un bullone in abs metallizzato, qualità 2 decimi e ugello 4, fatto con Fusion 360; l'oggetto finito è poi stato sottoposto a vapori di acetone per ottenere una finitura migliore:

b3.thumb.jpg.c46ff1153c9b9d3b368540a82878225e.jpgb2.thumb.jpg.7207825f69afc2d0390f21bf1c206a25.jpgb4.thumb.jpg.0855315ed6d52b60826834a313083074.jpgb1.thumb.jpg.cf903526b9d3ac7de2a4e4c22268ec4c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Complimenti per l esperimento, pero diciamo che la geometria si presta molto al poco ritiro del pezzo. Mi piacerebbe vedere un test su lati da 10 cm di un box :)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, AMaker dice:

Complimenti per l esperimento, pero diciamo che la geometria si presta molto al poco ritiro del pezzo. Mi piacerebbe vedere un test su lati da 10 cm di un box :)

Prossimamente dovrò fare oggetti piu larghi... terrò in aggiornamento la discussione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2017 at 22:34, baxbax dice:

Ciao@Mker97. Dove hai trovato la colla di ABS?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, la colla di ABS l'ho fatta sciogliendo pezzi di filamento di ABS in acetone fino ad ottenere un liquido viscoso... le quantità non so dirti, sono andato a occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...