Help3d Inviato 8 Maggio 2015 Condividi Inviato 8 Maggio 2015 @criss beh il documento è lo scontrino! http://www.intrage.it/Consumatori/scontrino_fiscale sul sito di Sharebot è poi indicato COSA viene coperto in garanzia. Tipo gli ugelli NON sono coperti da garanzia se si intasano, tutta la elettronica invece si, le chinghie no ecc ecc. Tutto ciò che è destinato a consumarsi o logorarsi da un utilizzo INTENSIVO della macchina viene visto come ricambio non in garanzia. E' un po' come i concessionari di auto, nessuno ti da la garanzia sulla durata delle gomme. Ovvio però che se qualcuno mi arriva con un caso particolare di cinghia crepata o puleggia fatta male la si cambia, che discorsi (non è ancora mai avvenuto). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 27 Giugno 2015 Condividi Inviato 27 Giugno 2015 La garanzia per i privati deve essere di 24 mesi. L'interlocutore contrattuale è colui presso il quale è stato effettuato l'acquisto. L'acquirente ha titolo - in caso di problemi - di restituire la stampante per interventi di riparazione, eventuale sostituzione o rimborso presso il punto vendita nel quale la ha acquistata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 2 Luglio 2015 Condividi Inviato 2 Luglio 2015 ho continuato per un po a stampare senza problemi usando solamente il secondo estrusore mantenendo scollegato lo spinotto del motore del primo estrusore.Credo che il problema si presenti proprio collegando questo spinotto.Ho così riprovato a collegarlo e appena ripartita la stampa il problema puntualmente si è ripresentato .Come mi consigliate di procedere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 2 Luglio 2015 Condividi Inviato 2 Luglio 2015 per non sbattere la testa ulteriormente... cambia tutto il cablaggio del motore incriminato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 3 Luglio 2015 Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Se hai un minimo di dimestichezza con i cablaggi, prova a collegare l'estrusore 2 sul connettore dell'estrusore 1 della scheda. Questo ti dovrebbe permettere di capire se hai un problema di cablaggio (cavo) o di motore, oppure se il problema è la scheda. Comunque, inviare la macchina in assistenza sarebbe in ogni caso la cosa migliore.Tralascio le mie esternazioni sull'affidabilità delle NG. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 3 Luglio 2015 Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Ok procederò così,nn mi sembra complicata come operazione.Anche perché dai prezzi che l'assistenza mi ha dato ( e che ho riportato in questa discussione) ho capito che il problema me lo devo risolvere da solo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 4 Luglio 2015 Condividi Inviato 4 Luglio 2015 Ti auguro successo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 6 Luglio 2015 Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Dunque, sollevando il pannello sul fondo della stampante c'e la sceda.Seguendo il percorso dei cavi credo di aver individuato gli spinotti corrispondenti dei 2 motori estrusori.Nelle foto li ho cerchiati in rosso .Mi confermate essere quelli?Quindi mi basta scollegare lo spinotto del primo motore e collegarci quello del secondo ( sia sulla scheda sia sui motori)?Oppure devo invertire anche gli altri fili ( tipo ventole ,hot end) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 7 Luglio 2015 Condividi Inviato 7 Luglio 2015 @Anjys quella che monti tu è una RAMPS e non è la RUMBA degli ultimi modelli. Ti confermo che E0 e E1 (trovi scritto sulla scheda) sono gli estrusori. E' il sinistro mentre E1 il destro. Per sicurezza fai una prova con il multimetro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 Ok grazie per la conferma,Appena posso provo a fare l'inversione degli spinotti sperando di isolare il problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.