paonza Inviato 22 Febbraio 2017 Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 Ciao a tutti, Ho montato con successo e ottimizzato la mia stampante Anet A8. Con un po' di accorgimenti e stampando qualche upgrade la stampante funziona meravogliosamente! Ho solo un problema... Mi e' capirato due volte che su stampe molto lunghe (ovviamente durante la notte) che si sia allentata la brugolina che tiene fermo in posizione il riscaldatore/sonda della temperatura sull'estrusore. In pratica la sonda di temperatura esce dal suo alloggiamento segnalando una temperatura piu' bassa, il sistema continua a scaldare l'estrusore che sale a temperature sconsiderate e la stampa viene tutta bruciata! sigh! Ho cercato di stringere bene la brugola che tiene fermo il tutto ma con il calore (strano xe' dovrebbe dilatarsi...) il tutto si allenta e mi crea non pochi problemi. Qualcuno ho lo stesso problema? soluzioni?? (oltre a cambiare l'estrusore!) grazie! Fabio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 22 Febbraio 2017 Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 Mettere blocca filetti.. Altrimenti prendere una vite diversa, che fatta per esempio in inox e metterla con una rondella.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 22 Febbraio 2017 Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 Teflon per alte temperature...un rotolino da 12mt, costo 2,90€ Utilizzato per hot end che pisciava pla fuso....funziona alla grande. Ciauzzz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paonza Inviato 22 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 ma la brugolina e' microscopica... come faccio a mettere una vite divera o il teflon?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 22 Febbraio 2017 Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 teflon per alte temperature se stampi pla ok.. ma se stampi materiali a 270 no!. ah ma bisogna precisare che riscaldatore hai.. allora metti il blocca filetti e sei a posto. mi pare che non esistono quelle brugole in inox.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 22 Febbraio 2017 Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 E' un grano !! il problema è sapere se è metrico o no ?? Se la filettatura non è metrica....è un problema maggiore....nel caso si potrebbe filettare metrico e trovare dei grani a misura...si trovano nei vari bricolage in scatole da 10pz a 2/3 € Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Master Inviato 24 Febbraio 2017 Condividi Inviato 24 Febbraio 2017 Vai di frenafiletti! Se quello normale non basta, loctite 278 per alte temperature. E cerca di smorzare le vibrazioni. Su thingiverse ci sono piedini anti vibrazioni da stampare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.