Pietro G Inviato 22 Febbraio 2017 Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 ciao: come si presume dal titolo, ho un problema... il messaggio completo, prosegue :" Fix the error and use M999 to restart! . (Temperature is reset. Set it before restarting)". Ora io non conosco l'inglese, ma deduco che possa essere un problema di temperatura. Il fatto è che seguendo le varie procedure di settaggio, non risolvo il problema. Tengo a precisare che la mia stampante è una Rappy costruita passo passo con i fascicoli " COSTRUISCI LA TUA STAMPANTE 3D" con la raccolta dell'HACHETTE. Quando ho acceso e provato a stampare per la prima vota (al completamento della raccolta), tutto sembrava funzionare perfettamente, quando a metà stampa è apparso questo messaggio di errore. Ho provato a cambiare tutto il gruppo d'estrusione, ma continua a presentarsi il problema con la differenza che L'estrusore, prima doveva portarsi a temperatura per potere cominciare ad interagire con i comandi di settaggio. mentre ora parte da una temperatura di 344,50 °C ( a macchina spenta ) e quando connetto la stampante a Repetier-Host V1.6.1, mi dice che la macchina è pronta a stampare e va in allarme. C'è qualcuno che può indicarmi una soluzione? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paonza Inviato 22 Febbraio 2017 Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 Non conosco la stampante ma potrebbe essere la sonda di temperatura sull'estrusore montata male... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 22 Febbraio 2017 Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 Si... augurati che sia in corto la sonda......., staccala e verifica che ti dia 0° una volta staccata... se si..... hai la sonda in corto o i fili si toccano da qualche parte..... se no..... aiaiaiaiai..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro G Inviato 28 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 Grazie a tutti, vi farò sapere come è andata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.