AleDi Inviato 22 Febbraio 2017 Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 ciao a tutti. 2 giorni fa ho progettato al computer un pezzo da stampare in 3d per un mio progetto. il giorno dopo lo stampo, però durante la stampa noto dei piccoli difetti che sul modello virtuale non c'erano e che soprattutto si verificano ad ogni pezzo uguale stampato e sempre sugli stessi punti. mi chiedevo se voi, con molta più esperienza di me, sapreste dirmi cosa dovrei fare o qual è il difetto di stampa o progettazione. grazie in anticipo. ale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 22 Febbraio 2017 Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 Per aiutarti bene, posta delle foto sia del progetto che della stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleDi Inviato 22 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 Non far caso al numero uno sulla facciata. Spero di aver messo abbastanza foto. Aspetto la tua risposta. Grazie in anticipo Ale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 23 Febbraio 2017 Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 Bisognerebbe sapere quanto sbalzo c'è su quelle alette. Può essere che la stampante non riesce a farle bene di suo. Come è stato stampato il pezzo? Prova a stamparlo appoggiato su un fianco. Ricorda che l'estrusore inizia e finisce ogni layer in un certo punto, (che può essere sempre lo stesso o no), e si chiama "cucitura". Se questo difetto che dici, si trova sempre nello stesso punto, allora può essere che sia colpa di questa cucitura. Infine, potrebbe essere colpa di diversi fattori, temperatura di estrusione e velocità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleDi Inviato 23 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 Io usavo questi parametri: Base di stampa: raft Temperatura: 195° Piatto: 65° Velocità: 60 mm/s Altezza dello strato: 0.1 mm Spessore pareti: 0.8 mm Spessore strato superiore/inferiore: 0.8 mm Flusso: 100% Velocità spostamenti: 120 mm/s Raffreddamento: si Supporto: no. Dimmi se vanno bene o se devo cambiare, grazie 1000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 23 Febbraio 2017 Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 I parametri sembrano buoni. Prova a ristampare il pezzo appoggiato su un fianco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleDi Inviato 23 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 Ok proverò. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleDi Inviato 23 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 PERCHÉ FA QUESTO?!?! Tanto tempo sprecato per il finale rovinato.... Perché?!? Qualcuno mi aiuti non so cosa fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 23 Febbraio 2017 Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 Di solito è la cinghia dell'asse x lenta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleDi Inviato 23 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 E sbaglia di così tanto per essere poco lenta? Devo mettere una molla? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.