Lore82 Inviato 23 Febbraio 2017 Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 Ho risolto totalmente i problemi di profondità layer irregolare (è bastata una piccola modifica al supporto della bobina del filamento per favorirne la rotazione). Questo forum per me è stato una mezza bibbia, senza sapere nulla di stampa 3d sono riuscito ad assemblare una Original Prusa Mk2, e devo dire che assemblarsi da solo una macchina ti aiuta molto a capirne le problematiche, le eventuali migliorie, e tutti quei meccanismi che un neofita non potrebbe mai comprendere con un attrezzo precostruito. Ho trovato il piano ideale per stampare (Ultem Pei) e non uso colle o lacche. Stampo in abs, Pla e Co Poliestere, ora ho dei filamenti nuovi da provare e oltre che divertirmi come un matto mi rientra qualche euro (pochi) sia per gli oggetti stampati, sia per le modellazioni personalizzate. Tutto quello che so l'ho imparato qui. Grazie a tutti per le dritte, dirette o indirette! (i due vasi sono modelli trovati su Thinginverse, l'altra è una mia modellazione) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Master Inviato 23 Febbraio 2017 Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 Complimenti! Che software usi per le modellazioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lore82 Inviato 24 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2017 Grazie :) Uso Blender per le figure umane, meshmixer per brushing e cose simili (e per la generazione dei supporti), e Nx per le progettazioni... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reacher Inviato 24 Febbraio 2017 Condividi Inviato 24 Febbraio 2017 Niente male! Avresti una foto più in dettaglio della superficie laterale di un oggetto? Ultimamente sono fissato con lo z wobble Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.