abbaio Inviato 23 Febbraio 2017 Inviato 23 Febbraio 2017 ciao a tutti è un po che uso cura 15.04 per stampare, ma cercando in internet ho trovato il nuovo cura 2.3.1, molto ben fatto tutto in italiano e con moltissime possibilità di modifica dei parametri, ma non mi si collega alla stampante, ho una anycubic kossel plus, ho trovato su thingiverse un file da aggiungere a cura per la mia stampante, ora nella lista c è anche la kossel plus che prima nn c'era, ma come detto sopra mi dice che la stampante non è collegata. mentre con il vecchio cura funziona tutto. qualcuno sa come aiutarmi? Cita
Kikki76 Inviato 23 Febbraio 2017 Inviato 23 Febbraio 2017 Il Cura 2.3.1 è studiato appositamente per makerbot. Invece le altre versioni fino alla 15.06 è per le stampanti generiche... Spero di esserti stato utile Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Cita
snobelf90 Inviato 1 Marzo 2017 Inviato 1 Marzo 2017 hai provato a cambiare la porta al posto che automatica a metterla manualmente? Cita
ottoboni Inviato 16 Marzo 2017 Inviato 16 Marzo 2017 anch'io ho provato ad installare cura 2.4. non trova la stampante hictop prusa i3. è impossibile da cura modificare la COM della stampante. Non credo sia stato pensato solo per le Ultimaker in quanto la prusa i3 è in elenco. Ho cercato anche su vari forum in inglese ma non ho trovato soluzione per la porta, molti parlano di personalizzare la propria stampante in un file... (non ricordo). ma guardando anche i file di default la porta COM non viene citata. Cita
Alberto FabLab Inviato 4 Maggio 2017 Inviato 4 Maggio 2017 @abbaio : ci sei riuscito? a volte la stampante viene rilevata da Cura dal mio pc, sembra che funzioni, poi clicco su Cura per lanciare la stampa, inizia a caricare il file (e ci ha messo una vita) e poi.... non si è mossa. ferma immobile. Ho una sharebot ng. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.